Sergente Edward Badham, 31H.
Testimone delle inchieste di Annie Chapman e Alice McKenzie.

Nato nel 1862 a Barnes, nel Middlesex. Entrato a far parte della polizia metropolitana nel 1880 ( warrant n° 65001). Sposato con Eliza (1868) con quattro figli, Edward (1888), Lilian (1892), Helena (1896) e Bessie (1898).

Anche se il suo nome è stato trascritto come Edmund Berry o Baugham, è stato il sergente Badham che ha trasportato il corpo di Annie Chapman all'obitorio in ambulanza.

È apparso il terzo giorno dell'inchiesta (13 settembre 1888):

Il sergente Baugham [sic], 31 anni, dichiarò di aver trasportato il corpo del defunto all'obitorio sull'ambulanza.
[Coroner] Sei sicuro di aver portato via ogni parte del suo corpo con te? - Sì.
[Coroner] Dove hai depositato il corpo? - Nel capanno, ancora sull'ambulanza. Sono rimasto con lui fino all'arrivo dell'ispettore Chandler. Il sergente detective Thicke osservò il corpo e io trascrissi la descrizione. Erano presenti due donne che vennero per identificare il corpo e descrissero i vestiti. Venivano dal 35, Dorset-street.
[Coroner] Chi ha toccato i vestiti? - Il Sergente Thicke. Non ho visto le donne toccare l'abbigliamento né il corpo. Non ho visto il sergente Thicke toccare il corpo. 


Il Manchester Guardian ha riferito che il sergente. Badham (lo chiamarono "Betham") accompagnò l'ispettore Walter Beck al 13 Miller's Court dopo che entrambi furono informati dell'omicidio di Mary Jane Kelly da parte di un frenetico Thomas Bowyer alle 11.00 circa, 9 novembre 1888. È generalmente accettato che Walter Beck sia stato il primo ufficiale di polizia ad arrivare alla scena del crimine della Kelly, anche se diversi funzionari di polizia avrebbero successivamente affermato che sarebbero stati i primi ad arrivare (vedi Walter Dew, George Godley).

La sera del 12 novembre 1888, il Sgt.Badham era in servizio alla Stazione di Polizia di Commercial Street. L'inchiesta sulla morte di Mary Jane Kelly era terminata poco prima quel giorno. Verso le 18:00, George Hutchinson arrivò alla stazione affermando di aver visto la Kelly con un uomo di "aspetto rispettabile" la notte della sua morte. Il Sgt.Badham ha preso la dichiarazione iniziale di Hutchinson quella sera.


La mattina del 17 luglio 1889, il sergente Badham era in servizio per ispezionare i poliziotti quando fu avvertito della scoperta del corpo di Alice McKenzie da Walter Andrews (PC) a Castle Alley. Il suo rapporto, scritto lo stesso giorno, recita:

Mi permetto di riferire che alle 00:48 del 17° inst. ho visitato il PC 272H Walter Andrews a Castle Alley, Whitechapel. Lui era sulla ronda n. 11 nella 4a sezione. Gli ho chiesto come procedeva la ronda e lui ha risposto "bene, Sergente". L'ho lasciato e sono andato a visitare un altro agente su una ronda adiacente. Avevo percorso solo circa 140 metri dal PC 272H quando ho sentito il suono di fischietto due volte. Mi precipitai in fondo a Castle Alley e sentii il PC 272H dire di andato subito e corse su per il vicolo, ed io lo seguii, e sul marciapiede più vicino a due carri sul lato destro del marciapiede vidi una donna distesa sul suo lato destro con i vestiti sollevati fino alla vita e con l'addome esposto. Ho notato anche una quantità di sangue sotto la testa sul marciapiede.

L'agente disse che c'era un altro omicidio. Ho ordinato all'agente di non lasciare il corpo o che qualcuno lo toccasse in attesa dell'arrivo del dottore. Ho ricevuto assistenza dall'agente 101H1 e dell'agente 423 Allen. Ho ordinato all'ex-agente di perlustrare il posto e ho inviato l'agente 423 dal medico, e dall'Ispettore di turno, e al suo ritorno di fare ricerca. Altri agenti sono arrivati ​​poco dopo, anche l'Ispettore Reid del CID. Ho  fermato un taxi di passaggio e fatto sapere al Soprintendente ciò che era accaduto. Diversi uomini sono stati mandati in diverse direzioni per chiedere informazioni alle Lodging Houses, Coffe Houses etc. per vedere se qualche uomo sospetto si fosse introdotto di recente. In seguito il corpo è stato trasportato da me sull'ambulanza all'Obuario di Whitechapel, dove il corpo venne perquisito dall' Ispettore Reid che mi diede descrizione del corpo.

Descrizione: età circa 40 anni, altezza 160 cm, carnagione chiara, capelli e occhi marroni, pollice sulla mano sinistra assente, dente assente nella mascella superiore. Abito: corpetto rosso rattoppato sotto le braccia e con le maniche una marone e una nera, calze marroni, gonna kilted,  sottogonna marrone, sottoveste bianca e grembiule, scialle di paisley, stivali a bottone. Tutto vecchio. Nulla trovato sulla persona.

E. Badham Sergt
Thos. Hawks Insp.
Una vecchia pipa di argilla e un farthing sono stati trovati sotto il corpo.


Il sergente Badham apparve allora il primo giorno dell'inchiesta, anche il 17 luglio 1889:

Circa 12 minuti prima delle 01:00 di questa mattina ero a Old Castle Street e ho visto l'agente Andrews. Sono andato da lui e ho detto: "Va bene?" Lui rispose: "Va bene, sergente". L'ho lasciato e sono andato a trovare un altro uomo sulla ronda adiacente. Poi sono andato a Pell-lane, quando ho sentito due colpi di un fischietto. Ho ascoltato il secondo colpo per accertare da dove provenisse. Nell'udire il secondo fischio mi sono precipitato su Newcastle Street e ho incontrato Andrews che ha gridato "Vieni, svelto". Ho buttato a terra il mantello e mi sono precipitato con lui. Ho visto una donna sdraiata sul marciapiede vicino con la gola tagliata e la testa in una pozza di sangue. Le gambe e lo stomaco erano esposti. Ho ricevuto l'assistenza di altri poliziotti e bloccato le estremità del vicolo, e ho ordinato all'agente 423 H di andare a prendere il dottore e informare il medico di turno. Ho anche ordinato all'agente 101H di perlustrare il posto e le strade circostanti; al Constable 272H di rimanere con il corpo, e di non lasciare che qualcuno lo toccasse fino all'arrivo del dottore. Il sergente 21 H e l'ispettore locale si avvicinarono e fecero ricerca. Furono seguiti dal detective-ispettore Reid. Ho informato anche il sovrintendente e ordinato ad altri agenti di fare un'attenta inchiesta nelle case alloggio, nei caffè e nei luoghi in cui gli uomini potevano andare. Nel frattempo è arrivato il dottore. Ho anche fatto delle ricerche da solo, ma non sono riuscito a trovare traccia di nessuna persona che avrebbe potuto commettere l'omicidio.
[Coroner] Sei stato nel vicolo per tutta la notte? - No.




1 - Il PC 101H di cui sopra era l'agente (Police Constable) George Neve.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -