Testimone all'inchiesta di Elizabeth Stride.

Nacque Mary Perrin nel 1848 a Bath, nel Wiltshire.
Sposata con il sarto Andrew Malcolm (1848, Glasgow) e vive al 50 Eagle Street, Red Lion Square, Holborn.

La signora Malcolm ha affermato che verso le 01:20 del 30 settembre 1888, era a letto quando "sentì una pressione sul suo petto seguita da tre baci sulla mia guancia".
Dopo aver sentito dell'omicidio in Berner Street, temeva che fosse "la presenza di sua sorella", Elizabeth Watts.

Visitò l'obitorio due volte e identificò il corpo di Elizabeth Stride come quello di sua sorella. 
Era certa della sua identificazione, menzionando il fatto che sua sorella avesse un segno sulla gamba causata da un morso di vipera durante l'infanzia e che avese visto tale marchio sul corpo del defunto.

Affermò che sua sorella era soggetta a crisi epilettiche ed era apparsa in svariate occasioni al Thames Magistrates Court per ubriachezza. Credeva che la sorella si chiamasse "Long Liz", ma che non sapeva vivesse in Flower and Dean Street.

Disse anche che Elizabeth Watts aveva vissuto con un proprietario di un caffè a Poplar, ma che diversi anni prima lui era andato in mare ed era mortoo durante un naufragio sull'isola di St. Paul.

Nonostante fosse stata ammonita dal medico legale, la signora Malcolm era fiduciosa della veridicità della sua identificazione durante l'interrogatorio.

Sebbene la stampa interna sembrasse mostrare la signora Malcolm come una donna sconvolta che ovviamente si stesse occupando della salute della sorella, un comunicato della stampa della Nuova Zelanda nel dicembre successivo la considerò in modo diverso:

"La sorella della povera donna Stride era una megera imbevuta di gin, e identificò il suo parente mutilato con gusto macabro. Dal primo all'ultimo evidente discorso di questa donna doveva trasformare la catastrofe in qualche modo. Così ovvio era diventato il passato che il coroner dubitava che lei fosse la sorella del defunto. Anche altri furono scettici a tal punto. Ma la storia che ha raccontato inizialmente sembrava esatta. Non una sola parola di onesta pietà per il destino scioccante della donna morta si è poggiata sulle sue labbra. La sua bontà e generosità sulla povera sorella fu il tema senza fine del suo discorso, o così sarebbe stato, se il coroner non l'avesse interrotta. "1


Alla fine, ascoltando questa testimonianza, sua sorella - risposata come Elizabeth Stokes - si fece avanti per dimostrare che era viva e vegeta, rendendo l'intera faccenda una farsa.

La signora Malcolm non venne mai successivamente accusata delle sue azioni.

Tre anni dopo, Mary e Andrew Malcolm vivevano al 3 Cranmer House, Fry Court, Holborn.



1 - Te Aroha News, 12th December 1888

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -