Dr. George William Sequeira.
Testimone all'inchiesta di Catherine Eddowes.

Nato nel 1859 nella City di Londra. Figlio di Henry Sequeira, chirurgo residente al 1 Jewry Street. LSA (London Hospital) 1886. Sposato a Georgiana Peachey a Lambeth il 22 novembre 1886. Bambini Horace (1888), Ida (1891), Marion (1893), Bertha (1896).

Venne chiamato al suo ambulatorio al 34 Jewry Street in seguito all'assassinio di Catherine Eddowes in Mitre Square il 30 settembre 1888, e arrivò alle 01:55 sulla scena del crimine dove ha dichiarato la morte della donna, ma senza alcun esame dettagliato.

Apparve all'inchiesta dell'11 ottobre 1888 e disse che conosceva bene la località e la posizione delle lampade nella piazza:

Dove l'omicidio è stato commesso era probabilmente la parte più buia della piazza, ma c'era luce sufficiente per permettere al miscredente di perpetrare l'azione. Penso che l'assassino non avesse alcun intento particolare su nessun organo del corpo. Non possedeva alcuna abilità anatomica superiore.

Crede che la morte sia stata istantanea a causa della gravissima ferita alla trachea e dei vasi sanguigni e che non necessariamente l'assassino sarebbe stato spruzzato di sangue.

Ha detto che Catherine Eddowes era morto "pochissimi minuti" prima del suo arrivo e "probabilmente non più di un quarto d'ora".

Fu concorde con le scoperte del dr. Frederick Gordon Brown, ma non fu d'accordo con la convinzione di questo che l'assassino mostrasse conoscenze anatomiche.

Il dottor Sequeira ha osservato l'esame post mortem del dr Gordon Brown di Catherine Eddowes all'obitorio di Golden Lane, accompagnato dal dr. William Sedgwick Saunders e dal dr. George Bagster Phillips.

Morì il 14 ottobre 1926.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -