Testimone all'inchiesta di Elizabeth Stride.

Assistente del dr. Frederick Blackwell e del dr. Kay, residente in 100 Commercial Road.

Intorno alle 01:05 o alle 01:10 del 30 settembre, Johnston ha ricevuto una chiamata dall'agente di polizia 436H.

Dopo aver informato il Dr.Blackwell della questione (era a letto), accompagnò l'agente a Dutfield's Yard dove gli fu mostrato il corpo di Elizabeth Stride. C'era una folla di persone e alcuni poliziotti presenti. Era molto buio nel cortile, l'unica luce proveniente dalle lanterne della polizia.

Johnston ha dato il suo account all'inchiesta:

"Ho esaminato la donna e ho trovato un'incisione nella gola: la ferita sembrava aver smesso di sanguinare, ho anche sentito il corpo per vedere se era caldo, e ho trovato che era tutto caldo ad eccezione delle mani, che erano piuttosto fredde. Il vestito non è stato rovinato, e l'ho slacciato per vedere se il torace era caldo, non ho mosso la testa e l'ho lasciata esattamente come l'ho trovata. Il corpo non è stato mosso mentre ero lì. Le ginocchia erano più vicine alla parete rispetto alla testa. C'era un rigolo di sangue che arrivava fino alla grondaia. Era tutto sangue coagulato. C'era pochissimo sangue vicino al collo, poiché quasi tutto era scappato nella direzione lontana dalle gambe. Appena è arrivato il dottor Blackwell gli ho consegnato il caso ".

Notò anche che la mano sinistra era distesa dal corpo e il braccio era piegato e che anche il braccio destro era piegato. Non ha notato il pezzo di carta nella mano sinistra. Anche la cuffietta di Stride giaceva accanto alla sua testa. Le porte erano aperte al suo arrivo, ma furono chiuse poco dopo.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -