Agente di polizia Joseph William Drage, 282H.
Testimone all'inchiesta di Elizabeth Stride.

Nato circa nel1836. Entrato a far parte della polizia metropolitana nel 1879 (warrant no.63548). Ha servito nella Divisione H (Whitechapel) dal 1879 al 1889.

Alle 00.30 del 30 settembre 1888, l'agente Drage era in servizio in stazionamento fisso su Whitechapel Road, di fronte a Great Garden Street (l'odierna Greatorex Street).

Vide Thomas Coram chinarsi su una soglia di fronte al 253 Whitechapel Road e, mentre si avvicinava, Coram si alzò e lo chiamò con un cenno dicendo "Poliziotto, qui c'è un coltello".

Drage raccolse il coltello e vide che era coperto di sangue secco e che un fazzoletto macchiato di sangue era stato legato intorno al manico con uno spago.

Quando gli venne chiesto come si fosse imbattuto nel coltello, Coram rispose che stava guardando in basso quando vide qualcosa di bianco. Drage  prese i suoi dettagli e i due si recarono, con il coltello, alla stazione di polizia di Leman Street.

PC Drage non aveva mai visto il coltello in precedenza, nonostante avesse passato il punto continuamente.

Poco prima, un cavallo era caduto nelle vicinanze e aveva aiutato a risollevarlo in piedi. Drage disse che fosse possibile che il coltello fosse stato depositato in quel momento. Non poteva essere sicuro che il coltello fosse stato lì quindici minuti prima, ma era sicuro che non ci fosse stato un'ora prima, dato che aveva visto la padrona di casa far uscire una donna e sarebbe stato sicuramente notato allora.

Passò il coltello al dottor George Bagster Phillips più tardi quel pomeriggio, il quale dichiarò che era improbabile che fosse lo strumento usato su Elizabeth Stride.

Sedici giorni dopo questo incidente, Drage fu ufficialmente ammonito per una piccola infrazione disciplinare.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -