Testimone all'inchiesta di Elizabeth Stride.

Una vedova e vice amministratore della casa alloggio al numero 32 di Flower and Dean Street.

Identificò Elizabeth Stride all'obitorio come una donna conosciuta come "Long Liz" che era rimasta in casa alloggio per circa sei anni.

Non conosceva il vero nome di Elizabeth Stride, ma sapeva che era svedese.

Come Charles Preston e Catherine Lane, alla Tanner era stato detto da Elizabeth Stride che era vedova e che suo marito e i suoi figli erano morti nel disastro della Princess Alice nel 1878.

Ha visto Elizabeth Stride intorno alle 18.30 di sabato 29 settembre nel pub Queen's Head in Commercial Street e poi un po' più tardi nella cucina della pensione.

Qualche giorno prima, Elizabeth Stride  aveva pulito la cucina della casa e aveva ricevuto 6d dalla Tanner come pagamento - nella sua testimonianza d'inchiesta, Tanner afferma di aver preso 4d da Elizabeth come pagamento per un letto, ma dice anche che Elizabeth Stride non ha pagato per un letto il sabato.

Ha descritto Elizabeth Stride come "una donna molto tranquilla e sobria".

Rate this posting:


2 Responses so far.

  1. Alessio says:

    A quanto corrispondono "6d"? Mi riferisco alla frase "aveva ricevuto 6d dalla Tarner come pagamento". Grazie

  2. Ciao Alessio, scusa il ritardo nella risposta. Allora all'epoca con 6d si compravano 2 bicchieri di gin. Al cambio decimale sarebbero £0.03 e con i vari calcoli di inflazione corrisponderebbero agli attuali £4 circa.

Leave a Reply

- English is welcome too -