Testimone all'inchiesta di Elizabeth Stride.
Chiamato anche "Deimschitz" o "Lewis Diemschitz".

Nato circa nel1862. Un venditore ambulante di gioielleria economica che viveva al 40 di Berner Street, dove era anche amministratore del International Working Men's Educational Club.

Ha vissuto con sua moglie che lo ha assistito nella gestione del club.

Diemschutz lasciò il club alle 11.30 del 29 settembre 1888 per andare al mercato a Westow Hill, Crystal Palace.

È tornato alle 01.00 del mattino seguente per depositare i suoi beni invenduti nel club prima di portare il suo pony alla stalla di George Yard, Cable Street.

Condusse il suo pony e il suo carretto a Dutfield's Yard, notando che entrambi i cancelli erano spalancati e che il cortile era molto buio.

Entrando, il suo pony scartò verso sinistra e non andò oltre. Quando Diemschutz guardò in basso notò che c'era qualcosa nel cortile, ma non fu in grado di distinguere cosa fosse.

Colpì l'oggetto con la frusta prima di scendere dal carrello e accendere un fiammifero e prima che il vento lo spegnesse fu in grado di ottenere una luce sufficiente per vedere che si trattava di una donna che giaceva lì.

Andò dritto nel club per vedere se sua moglie era presente, e vedendo che lo era, le disse (e a molti altri che erano nella stanza) della sua scoperta, ma disse che non poteva dire se la donna era ubriaca o morta.

Prendendo una candela, tornò nel cortile con Isaac Kozebrodsky e Morris Eagle e fu in grado di vedere che c'era del sangue sul terreno.

I tre uomini non toccarono il corpo, ma immediatamente partirono alla ricerca di un ufficiale di polizia, Diemschutz e Kozebrodsky che correvano a sud verso Fairclough Street e poi in direzione di Grove Street, gridando aiuto (Eagle corse a nord verso Commercial Road).

Non trovarono un ufficiale e tornarono indietro dopo aver superato Edward Spooner che si unì a loro al loro ritorno a Dutfield's Yard.

Nella sua testimonianza, Diemschutz ha affermato di non aver notato la posizione delle sue mani eppure in un successivo colloquio stampa, ha dichiarato che

"le sue mani erano serrate, e quando il medico le aprì, vidi che teneva l'uva in una mano e dolci nell'altro ".

Louis Diemschutz, insieme a Isaac Kozebrodsky, venne arrestato nel marzo del 1889 per disturbo della quiete all'International Working Men's Club e accusato di aver aggredito un agente di polizia. Diemschutz è stato condannato a tre mesi di prigione con lavori forzati e ha pagato 40 sterline e ha prodotto due fideiussioni di 20 sterline l'uno, esigibili qualo'ora non avesse dimostrato una buona condotta per dodici mesi.

Diemschutz era evidentemente un socialista convinto ed è elencato tra gli oratori di un club di Manchester nel 1891, con un discorso sul tema della Comune di Parigi.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -