L'autore del blog Book And Negative, Germano "Hell" Greco, qualche ora fa, ha deciso di premiare il blog Redjack con il Boomstick Award 2015.

Creato dallo stesso Germano “Hell” Greco nel 2012, il Boomstick Award vede quest'anno la sua quarta edizione. Il premio, assegnato non per meriti sul campo ma con pretesti o scuse, in qualche modo è diventato ambito nella blogosfera italiana tanto da generare spesso discussioni imbarazzanti tra chi l'ha vinto e chi pensava di meritarselo.

Per quanto mi riguarda sono lieto di esser stato insignito di questo premio per la seconda volta in 2 anni, e le motivazioni del premio rinfrancano il cuore per tutte le ore di duro lavoro che sono alle spalle di questo blog.
  1. perché è un’enciclopedia, sotto forma di blog, dedicata a Jack Lo Squartatore
  2. perché il lavoro di documentazione che c’è dietro è inconcepibile, e per questo ammirevole
  3. perché ci sono tutte le teorie, i sospetti, le piantine, i riferimenti bibliografici e cinematografici. Ed è in italiano

Voi direte nuovamente: "Sì ma è una tua passione quindi non necessita di riconoscimenti!"

Il fatto di ricevere un premio come questo mi porta a pensare che, nonostante le difficoltà nel raggiungere un più vasto pubblico rispetto ad un blog più tradizionale su argomenti a volte molto meno impegnati, la fuori qualcuno è comunque in ascolto, che vede l'impegno dietro ad ogni post e che mi dice "Bel Lavoro!! Continua così!!"

Dopo il primo anno di attività del blog mi sentivo come uno di quei pazzi a Speakers' Corner, Londra, che blaterano all'aria di argomenti più disparati. Ebbene dopo due anni, presto infatti il blog compirà il secondo genetliaco, non solo sono ancora qui a parlare di Jack lo Squartatore ma il mio angolo dei pazzi si è munito anche di una cassetta per la frutta come podio per far arrivare la mia voce ancor più lontano e destare maggior interesse. Forse è anche per questo che la gente si sofferma da me e non da voi!!

Ora come vincitore posso assegnare 7 Boomstick Awards ad altrettanti bloggers seguendo queste semplici regole:

1 - I premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore

2 - I post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione

3 - I premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto

4 - E' vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite


Ecco quindi le mie nomination per il 2015:



1 - Strategie Evolutive di Davide Mana
- "Non è morto ciò che può attendere in eterno"
- Perchè così sicuramente qualcuno rosica

2 - Plutonia Experiment di Alessandro Girola
- Ha le testimonial digitali
- Conosce "Hour of the Knife"

3 - Madame Guillotine di Melanie Clegg
- Il suo blog è pieno di notizie storiche interessanti
- Perchè chi legge il mio blog deve leggere anche questo

4 - Prima di Svanire di Marco Siena
Perchè grazie alle sue recensioni ho scoperto delle serie tv veramente belle

5 - Spitalfields Life di The Gentle Author
La sua raccolta di aneddoti ed immagini su Spitalfields sono impressionanti

6 - Idda Van Munster di Aida Đapo
Se non la conoscete forse è meglio iniziare a seguirla.

7 - IlGiornodegliZombi di Lucia Patrizi
Perchè ne sa di cinema, ne sa di cinema horror e "de paura" ed adora le donne "pucciate" nel sangue

Rate this posting:


5 Responses so far.

  1. Anonimo says:

    Se blogspot stamattina mi fa la grazia di lasciarmi commentare, forse riesco a ringraziarti :D

  2. SteamDave says:

    Grazie per la citazione!

  3. Prego^^
    Sembra che Blogspot sia stato buono con tutti!!

  4. Hell says:

    Uelà, grazie, bellissimo post!

Leave a Reply

- English is welcome too -