Sono passati esattamente 2 anni da quando è apparso il primo post di Redjack.
In questi 2 anni sono stati scritti 228 post visualizzati circa 43100 volte. Un risultato non indifferente per un blog che tratta di un argomento così circoscritto, di nicchia e con una cadenza non regolare.
In 2 anni il blog ha anche ricevuto 2 Boomstick Award ed i complimenti di alcuni ripperologi e criminologi internazionali.

Con il tempo mi sono accorto che forse erano necessarie delle informazioni aggiuntive su altri crimini dell'epoca per far comprendere meglio l'atmosfera e le paure degli abitanti di Whitechapel e dell'Inghilterra. Ho affrontato corsi universitari internazionali sulle scienze forensi per evidenziare i problemi di indagini della polizia metropolitana. Ho fatto ricerche negli archivi, contattato esperti, letti molti libri su tutti gli argomenti inerenti al caso ed al blog.

Questo blog nasce per rendere disponibile al pubblico italiano tutto ciò che è possibile dire su Jack lo Squartatore ed i suoi crimini. Sicuramente ci sono siti e blog più qualificati ma purtroppo non sono in lingua italiana. Cosa interessante è notare però che è più popolare all'estero che non in patria.

Dopo 2 anni però sono curioso di sapere cosa ha assimilato il mio pubblico, che spesso è taciturno.
Avendo seguito corsi online all'estero, ho appreso alcune malizie digitali ed è per questo che vi propongo un questionario. Grazie a questo comprenderò meglio quali sono gli argomenti da trattare più approfonditamente e quali sono stati meno assimilati dai miei lettori. Il questionario, in inglese per agevolare anche i lettori stranieri, verrà chiuso alle ore 12:00 (CET) del 4 Aprile 2015. Quindi affrettatevi!!

Colgo inoltre l'occasione per ringraziare i miei lettori che continuano ad apprezzare, pubblicare, condividere, e presentare questo blog sui propri blog e siti web.

Invito i lettori a commentare su come questo blog potrebbe venir migliorato. Si prega di farlo nella sezione commenti qui sotto, o privatamente attraverso la sezione contatti di questo sito. L'anno prossimo sembra promettente, soprattutto perché sto preparando qualche cambiamento a questo sito. Sto ancora lavorando sul suo sviluppo, cosa non semplice, ma spero di poter svelare qualche dettaglio nei prossimi mesi. Grazie ancora!



Categories: , , ,
Rate this posting:


3 Responses so far.

  1. cily says:

    Tantissimi auguri a questo splendido blog, che è a mio avviso fra i migliori del web.
    E non solo perchè tratta di un argomento che mi interessa ma perchè mi piace moltissimo il taglio, il mood, il livello di dettaglio dei post.
    E soprattutto la passione e la competenza del padrone di casa!
    Ce ne fossero di più di blog così ben fatti!
    E visto che parliamo di compleanni mi sono ricordata ora che in effetti devo fare un acquisto! :P
    Poi farò il questionario!
    Grazie per metterci tanta passione e impegno io continuerò a leggerti sempre con grandissimo interesse. :)

  2. Mi dispiace constatare che il questionario non sia stato svolto da nessuno. Forse lo riproporrò ancora in futuro ma più passa il tempo e più mi rendo conto che i miei lettori non interagiscono con il blog.

Leave a Reply

- English is welcome too -