Testimone all'inchiesta di Elizabeth Stride.
Chiamato anche "Morris Siegal".

Nato circa nel 1864 in Russia, era un viaggiatore in gioielleria che viveva al 4 New Road, Commercial Road.

Membro del International Working Men's Educational Club, era stato lì per gran parte della giornata, il 29 settembre 1888.

Alla sera, occupò la cattedra e aprì la discussione sulla necessità per gli ebrei di essere socialisti.

Verso le 23.45, lasciò il club per portare a casa la sua signorina, uscendo dalla porta principale. Tornò alle 00.35 ma poichè la porta principale era chiusa, passò attraverso i cancelli aperti di Dutfield's Yard per entrare nel club attraverso la porta sul retro.

Era molto buio, troppo buio per vedere se qualcuno si trovasse lì e non ricorda di aver visto nessuno in Berner Street.

Rientrando nel club, andò a trovare un amico in una stanza al piano di sopra e più tardi lo raggiunse cantando una canzone in lingua russa. Era stato lì una ventina di minuti quando un membro del club di nome Gilleman salì al piano di sopra e disse che c'era una donna morta nel cortile.

Eagle si precipitò giù e arrivò al corpo che giaceva in una pozza di sangue. Ha detto che erano le 01:00.

Inorridito (Eagle affermò che non poteva guardare il corpo a causa del sangue), corse velocemente a trovare un ufficiale di polizia, dirigendosi a nord su Berner Street in Commercial Road, gridando aiuto a voce alta.

All'angolo di Grove Street incontrò Henry Lamb e Edward Collins, che lo accompagnarono a Dutfield's Yard. L'agente Lamb ha quindi mandato Eagle a prendere un ispettore dalla stazione di polizia di Leman Street.

Morris Eagle sposò Kate (nata nel 1871) nel dicembre 1888 a Londra (City) e successivamente vennero registrati dal censimento del 1891 due bambini, Sarah (nata nel 1988) e Rose (1890).

Nel 1891 la famiglia viveva al 1 New Buildings, Tenter Street East, Whitechapel. Morris risulta essere impiegato come "viaggiatore commerciale" . Dopo il 1891 la famiglia Eagle sembra scomparire dagli archivi.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -