Testimone dell'inchiesta di Annie Chapman.
Conosciuta anche come Annie Hardyman.

Nata Harriet Sarah Stockton in Dorset Street, Spitalfields, nel 1838.
Fu battezzata in Christ Church il 29 novembre 1838.
Sposò Edward Hardiman in St Mary Spital Square il 6 maggio 1857 e ebbe sette figli; Harriet (1862), Edward (1864), Samuel (1867), John (1869), Walter (1872), Sarah e James (d.1891).

In precedenza aveva vissuto a Mile End New Town e nel 1881 la famiglia viveva al 27 di Hanbury Street, l'occupazione di Harriet era elencata come "pantofolaia a fabbricante di stivali". Era vedova, suo marito morì nel 1880. Nel 1888, era residente al 29 Hanbury Street.

La signora Hardiman occupava la sala al pianterreno del n. 29 dove gestiva un Cat Meat Shop (è descritta come una "fornitrice di carne di cavallo") e viveva con il figlio di sedici anni.

La sera del 7 settembre 1888 andò a letto alle 22:30 e non si svegliò fino alle 06:00 del mattino seguente quando udì dei passi nel corridoio. Disse a suo figlio di indagare e lui tornò affermando che una donna era stata uccisa nel cortile. Non è uscita per guardare.

La signora Hardiman non sentì nulla durante la notte, ma aveva sentito spesso persone che passavano attraverso il passaggio, anche se non andava mai a vedere chi fossero. Non conosceva la defunta e per quanto ne sapesse non l'aveva mai vista prima.

È stata coinvolta in un affare curioso alcune settimane dopo, che è stato riportato in The Echo:

L'ispettore Helson, l'ispettore Abberline e l'ispettore Chandler sono ora impegnati a fare indagini su una lettera ricevuta stamattina da Mrs. Harderman, proprietaria del Cat Meat Shop al numero 29 di Hanbury Street. La polizia si rifiuta naturalmente di fornire qualsiasi informazione in merito a questo documento, che è considerato di una certa importanza, soprattutto perché alcuni uomini fanno allusione, e lo scrittore, che risiede in Mile-end, desidera che il suo nome sia tenuto segreto. La lettera ha un riferimento speciale al crimine di Buck's Row, perché lo scrittore afferma: "La povera donna fu resa brillo, poi assassinata e trasportata nel luogo in cui fu trovata". Il nostro giornalista ha chiamato la signora Harderman, che gli ha assicurato di aver ricevuto la lettera in questione.[...]


La signora Hardiman viveva ancora al 29 nel 1891, ma nel 1901 si era trasferita a Cheshire Street, Bethnal Green. Morì nel 1910 a Hackney.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -