Poliziotto Henry Lamb, 252H.
Testimone all'inchiesta di Elizabeth Stride.

Nato nel 1851. È entrato a far parte della polizia metropolitana nel 1875 (warrant no.58824).

Era in servizio in Commercial Road all'incirca alle 01.00 del 30 settembre 1888, quando vide due uomini correre verso di lui. Mentre si avvicinava loro, questi gli dissero "Avanti, c'è stato un altro omicidio!"

Quando gli ha chiesto dove, è stato portato all'angolo di Berner Street e gli è stato indicato in fondo alla strada.

Lamb corse giù per Berner Street, seguito dall'agente di polizia Edward Collins.

L'agente Lamb entrò nel cortile di Dutfield's Yard e vide qualcosa che giaceva sul lato destro.

Accendendo la sua lampada vide che era il corpo di una donna e che la sua gola era stata tagliata.

Quindi mandò Morris Eagle a prendere un ispettore dalla stazione di polizia di Leman Street.

A questo punto non c'era nessuno nel cortile, ma mentre Lamb esaminava il corpo, molte persone si avvicinarono, sfiorandolo. Disse a tutti di stare indietro, per paura che venissero a contatto con il sangue e finissero successivamente nei guai.

L'agente Lamb mise la mano sulla faccia di Elizabeth Stride e la trovò calda, ma quando sentì il polso, non sentì alcun battito. Aggiunse anche che i vestiti della donna non erano arruffati e che sembrava fosse stata deposta delicatamente. Chiuse i cancelli e venne assistito da Edward Spooner. Furono in grado di chiudere i cancelli senza che i presenti toccassero il corpo di Elizabeth Stride.

Disse che il dr. Frederick Blackwell arrivò dieci minuti dopo di lui.

Dopo aver messo un agente al cancello per non permettere a nessuno di entrare o uscire dal cortile, Lamb entrò nel International Working Men's Educational Club e, partendo dalla porta principale, esaminò i locali.

Guardò in ogni stanza, compresa quella che aveva un palcoscenico - guardò anche il retro-palco. Usò la sua lampada per esaminare le mani e gli abiti delle persone nel International Working Men's Educational Club, alla ricerca di macchie di sangue. Incontrò anche Louis Diemschutz che apparentemente era tornato ai suoi soliti affari.

Dopo aver esaminato l'International Working Men's Educational Club, Lamb tornò nel cortile e esaminò i cottage e i WC. Tutti gli occupanti delle case erano a letto quando li chiamò e tutti erano spogliati tranne uno. Esaminò una rientranza nel cortile, compreso il letamaio e la pattumiera con il dr. Phillips.

Rimase nel cortile per il resto della notte e iniziò ad aiutare a trasportare il cadavere all'obitorio, ma venne richiamato.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -