Sono circa le 01:00 quando Louis Diemschutz guida il suo cavallo e carretto da Berner Street a Dutfield's Yard passando attraverso il cancello aperto che divide le due vie. Il cavallo scarta a sinistra e non va oltre.

English: Berner Street and Dutfield's Yard as ...
Berner Street and Dutfield's Yard 1888. Dutfield's Yard is directly underneath and behind the suspended cart wheel. The IWEC is the 3 storey building.
(Photo credit: Wikipedia)
Berner Street è una strada residenziale situata nella zona nord del distretto di St. George's-in-the-East, vicino a Whitechapel. Corre da Nord a Sud da Commercial Road ad Ellen Street, (due isolati a sud di Boyd Street). E 'attraversata da Fairclough Street nel suo punto mediano. Al di là di Ellen Street si trova Swedish Church.
Sul lato occidentale di Berner Street, in direzione nord rispetto a Fairclough Street, si trova il pub The Nelson, il negozio di frutta di Matthew Packer, un cottage, un ingresso a doppio cancello che porta a Dutfield's Yard , il The International Workingmen's Educational Club, la residenza di Barnett Kentorrich, la residenza della signora Fanny Mortimer ed altre case, tra cui la residenza di Charles Letchford ed il negozio di fruttivendolo di Edwin Sumner (2, Berner Street).
Sul lato orientale di Berner Street, sempre a Nord di Fairclough, si trovano alcuni edifici scolastici mentre all'angolo sud-est dell'incrocio si trova una casa di abitazione.
All'angolo sud-ovest di questo stesso incrocio, di fronte al The Nelson, c'è il negozio di Henry Norris. Sul lato occidentale di Berner Street in direzione sud da Fairclough Street c'è la residenza di William Marshall. All'angolo nord di Boyd & Berner si trova il pub Giorgio IV di proprietà di Edmund Farrow. Proseguendo verso sud sul lato occidentale c'è la panetteria di Louis Friedman , il negozio di fruttivendolo di Jacob Lubin, e la farmacia di John Simkin.


Il The International Workingmen's Educational Club (IWEC o il club) è adiacente e a norddi Dutfield's Yard. E' una vecchia casa in legno convertita a social club con una capienza massima di 200 persone. Un edificio in pietra, composto da due stanze, è stato aggiunto sul retro del club. Una di queste stanze viene utilizzata dall'editore di Der Arberter Fraint (Amico del lavoratore), l'altra viene usata come stanza di composizione. La facciata del pianterreno ha una finestra ed una porta. L'entrata sulla strada conduce ad un corridoio che occupa l'intera lunghezza dell'edificio. Una porta conduce alla stanza frontale, usata come sala da pranzo. Una scalinata al centro del corridoio conduce al piano superiore. Superate le scale, una porta conduce alla cucina, una stanza posteriore al pianterreno. Dietro alla porta, un'altra porta conduce ad un passaggio che corre lungo il lato dell'edificio. Il primo piano contiene una stanza usata per l'intrattenimento. Il lato frontale della stanza ha un piccolo palco. Le sole finestre, tre, si affacciano sul retro dell'edificio. La stanza è decorata con delle semplici panche e qualche ritratto appesi alle pareti. A sinistra dell'ingresso del IWEC si trova Dutfield's Yard.47

Il cortile prende il nome da Arthur Dutfield, un fabbricante di carri la cui attività si trovava nella parte occidentale del cortile. L'ingresso al cortile da Berner Street avviene tramite un passaggio di circa 2,8 metri, chiuso da 2 portoni in legno che si aprono verso il cortile. Una piccola porta di servizio si apre in uno dei due portoni. Oltre il cancello, un passaggio corre lungo il IWEC e conduce all'ingresso posteriore del club. Sul lato opposto si trovano 2 gabinetti. Sul lato sud c'è una casa occupata da molti inquilini. Sul lato opposto del cancello c'è il laboratorio di fabbricazione di sacchi di Walter Hindley. Vicino al laboratorio c'è uno stabile inutilizzato, che è vicino all'ingresso posteriore del club. Il cortile non ha una propria illuminazione. La luce proveniente dal primo piano del club cade maggiormente sul cottage di fronte che nel cortile. La luce proveniente dalla porta aperta della cucina del IWEC e dagli uffici del Der Arberter Frain cade sul fondo del cortile. Per circa 5,5 metri oltre il cancello, non c'è alcun tipo di illuminazione ed è solitamente completamente al buio dopo il tramonto; tuttavia quest'area è frequentata.

Entrando nella via il cavallo di Diemschutz scarta a sinistra e non vuole andare oltre. Diemschutz sbircia a destra e vede qualcosa a terra. Anche spronando il cavallo con la frusta questo non si muove. Diemschutz scende dal suo carro, accende un fiammifero, e nella flebile luce, vede una donna. Non capisce se la donna è ubriaca o morta. Diemschutz entra nel The International Workingmen's Educational Club e vede sua moglie nel salone al piano inferiore. Dice a tutti quello che ha trovato. Diemschutz poi ritorna nel cortile con una candela ed un altro membro del club. Vedono che la gola della donna è tagliata. Cercano immediatamente un poliziotto di ronda. Le loro urla richiamano l'attenzione anche dei vicini e dei passanti.

Morris Eagle, gioielliere, ed Isaac M. Kozebrodski escono dal IWEC per vedere il cadavere. Eagle vede Jacobs e Diemschutz correre su Berner Street verso Fairclough Street, gridando alla ricerca di un poliziotto.
Eagle vede il sangue e corre su Berner St verso Commercial Road, gridando "Polizia!" per tutto il tragitto.

Philip Krantz, l'editore di Der Arberter Fraint, viene avvisato e va alla ricerca d'aiuto.

Vicino all'angolo tra Commercial Road and Christian Street, Eagle e Kozebrodski vedono l'agente Albert Collins (ID12HR), e l'agente Henry Lamb (ID 252H). Gli agenti accompagnano i due a Dutfield's Yard e durante il tragitto vengono raggiunti da un'altro agente (ID 426H).

In compagnia di una donna fuori dal pub Beehive, 71 Christian Street (all'angolo tra Fairclough & Christian St), Edward Spooner, un guardiano di cavalli, vede Diemschutz e Jacobs correre oltre gridando "Assassino" e "Polizia". Raggiunta Grove Street, senza aver trovato un agente, Diemschutz e Jacobs si fermano e tornano verso il club. Spooner fa loro delle domande e viene informato del cadavere. Spooner si dirige con Diemschutz e Jacobs a Dutfield's Yard. Ci sono circa 15 persone attorno al corpo della donna. Con la luce di un fiammifero, Spooner si inginocchia e solleva la testa della donna, la guancia è ancora calda. Il sangue fluisce ancora dalla sua ferita sul selciato del vicolo verso la porta laterale del club.

Gli agenti Lamb, Collins, e 426H arrivano at Dutfield's Yard con Eagle ed il suo compagno. Ci sono circa 20-30 astanti nel cortile, uno di questi è Abraham Heshburg, un informatore residente al 28 di Berner St. L'agente Lamb illumina il cadavere con la sua lanterna. La folla si accalca per vedere meglio, ma l'agente ordina loro di stare indietro. Lamb si inginocchia e tocca il volto della donna che è ancora leggermente caldo. Le tocca il polso e non trova pulsazioni. Il sangue che fluisce verso la porta del club è ancora liquido. Il sangue a terra, vicino al collo della vittima, si sta congelando. Non ci sono segni di lotta, e gli abiti non sembrano esser stati toccati.. Solo le suole degli stivali sono visibili da sotto i vestiti. L'agente Lamb manda l'agente Collins a chiamare il Dottor Frederick William Blackwell al 100 di Commercial Rd, e manda Eagle alla Stazione di Polizia di Leman Street per richiedere rinforzi.

Edward Johnston, l'assistente del Dr Blackwell, viene avvisato dall'agente Collins, e questo informa il dottore.

L'agente Smith ritorna in Berner St durante il normale svolgimento del suo pattugliamento e nota la folla e 2 agenti assembrati in Dutfield's Yard. L'agente Smith vede il cadavere e poi va a chiamare l'ambulanza mentre l'agente Collins ritorna sulla scena del crimine con Johnston.

Johnston fa un esame superficiale del corpo, slaccia il colletto del vestito del cadavere durante il processo.
Il corpo è "tutto caldo, tranne le mani, che sono piuttosto fredde". Il sangue ha smesso di scorrere dalla ferita alla gola. Più in là nel cortile, un flusso di sangue si ècoagulato, e c'è molto poco di sangue fuoriuscito dal collo della vittima.
Durante questo esame, l'agente Lamb chiude i cancelli del cortile per garantire che nessuno abbandoni la scena del crimine, ed invia qualcuno a piantonare la piccola porta di uno dei portoni. L'agente Lamb poi fa un esame superficiale dei locali e degli astanti: ispeziona le stanze del club e le mani e gli abiti dei membri del club, ispeziona le case dall'altra parte della strada, il negozio di Hindley ed i due gabinetti presenti nel cortile.

Sono circa le 01:16 quando il Dr Blackwell arriva ad esaminare il corpo:

Il defunto è sdraiato sul suo lato sinistro obliquamente attraverso il passaggio, il viso guarda il muro a destra. Le sue gambe sono ravvicinate, i piedi vicini al muro del lato destro del passaggio. La testa è appoggiata al di là del solco prodotto dalle ruote dei carri, il collo è disteso sul solco. I suoi piedi sono a 3 metri dalla porta d'ingresso. Il vestito è slacciato al collo. Il collo e il petto sono abbastanza caldi, così come lo sono anche le gambe, e il volto è leggermente caldo. Le mani sono fredde. La mano destra è aperta sul petto ed è imbrattato di sangue. La mano sinistra, distesa a terra, è stato parzialmente chiusa, e contiene un piccolo pacchetto di mentine avvolte in carta velina. Non ci sono anelli o segni di anelli sulle mani. L'aspetto del viso è abbastanza placido. La bocca è leggermente aperta. Il defunto ha al collo una sciarpa di seta a scacchi, il nodo è girato a sinistra ed è molto stretto. 

Sul collo c'è una lunga incisione che corrisponde esattamente con il bordo inferiore della sciarpa. Il bordo è leggermente sfilacciato, come se fatto da un coltello affilato. L'incisione del collo inizia sul lato sinistro, 6 cm. sotto l'angolo della mandibola, e quasi in linea diretta con essa, quasi recidendo i vasi sanguigni da quel lato, taglia la trachea completamente in due, e termina sul lato opposto 4 cm. sotto l'angolo della mandibola destra, ma senza recidere i vasi su questo lato ... Il sangue corre lungo lo scolo di scarico in direzione opposta ai piedi. C'è circa 1 libbra di sangue coagulato vicino dal corpo, e un flusso sulla strada da lì alla porta sul retro del club.

Verso le 01:20 il Dr Phillips viene chiamato alla Stazione di Polizia di Leman Street e viene mandato immediatamente a Berner St.

Alle 01:25, mentre alla Stazione di Polizia di Commercial Street l'Ispettore Reid viene a conoscenza dell'omicidio mediante telegramma, l'Ispettore Capo West e l'Ispettore Charles Pinhorn arrivano a Dutfield's Yard.

Tra le 01:36 e le 01:44, il Dr Phillips arriva Dutfield's Yard ed esamina anche lui il corpo mentre l'Ispettore Pinhorn prende nota dei dettagli. Il Dr Phillips nota

... una abrasione della cute di circa 3 cm. di diametro, a quanto pare leggermente macchiato di sangue, è sotto la clavicola destra.

L'agente Lamb ritorna dal suo giro d'ispezione dell'area e trova l'Ispettore West ed il Dr Phillips con il cadavere.

I dottori Blackwell e Phillips esaminano l'area.
Non ci sono tracce di sangue sugli abiti della vittima o sui muri del club. Ci sono altre tracce di sangue sul selciato, ma sono probabilmente causa degli astanti che hanno camminato sulla scena del crimine.
Le 28 persone, che sono state rinchiuse nel cortile dall'agente Lamb, vengono ispezionate alla ricerca di macchie di sangue dai dottori prima che venga permesso loro di allontanarsi.

Sono le 01:45 quando l'Ispettore Reid arriva a Dutfield's Yard seguito dopo poco dal Sovraintendente Thomas Arnold.

Alle 04:30, la vittima viene condotta all'obitorio di St George's-in-the-East, adiacente alla chiesa omonima di Nicholas Hawksmoor.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -