L'agente John Johnson è di servizio nell'area nota come Minories durante le prime ore di Martedì 18 Settembre 1888 quando sente urlare "Assassino!" proveniente da un cortile chiamato Three Kings Court.

Qui trova un uomo in compagnia di una prostituta di nome Elizabeth Burns. L'uomo sostiene di non aver fatto nulla e viene mandato via, ma la donna supplica di venir scortata via da quel luogo dal poliziotto. Mentre camminano Elizabeth dice all'agente Johnson che l'uomo l'ha minacciata con un grosso coltello. La donna era troppo spaventata per dire qualcosa prima, ma ora era troppo tardi per Johnson per fermare l'uomo, che era già scomparso tra i vicoli.

Il colpevole è  un parrucchiere tedesco chiamato Charles Ludwig e che è stato arrestato dall'agente Gallagher dopo unulteriore incidente verificatosi ad una bancarella di caffè in Whitechapel High Street la sera dello stesso giorno.

Ludwig, nato nel 1848, è arrivato a London da Amburgo nel 1887/88 ed ha trovato impiego presso Mr C.A. Partridge, un parrucchiere a Minories. Dapprima ha vissuto in Church Street, dal quale gli è stato chiesto di andarsene per le sue sporche abitudini, ed infine in un hotel a Finsbury. E' stato arrestato, ubriaco ad una bancarella di caffè su Whitechapel High Street, dopo aver minacciato con un grosso coltello il diciottenne Alexander Freinberg, che lo guardava in un modo a lui non gradito. Quando successivamente la polizia ha saputo dal padrone di casa di Ludwig che aveva le mani macchiate di sangue e che aveva minacciato precedentemente con un coltellaccio Elizabeth Burns, una prostituta con un braccio solo, al Three Kings Court, è immediatamente diventato un sospettato.

Ludwig viene descritto come un quarantenne, alto circa 170 cm., esile, di carnagione scura con barba brizzolata e baffi e che cammina rigidamente, come se avesse qualche problema ad una delle sue gambe. Mentre viene portato alla stazione di polizia Ludwig fa cadere un lungo coltello, che una volta recuperato risulta essere un ordinario coltello a serramanico. Quando viene perquisito, vengono trovati un rasoio e un paio di forbici a lama lunga, tuttavia, essendo un parrucchiere questo non risulta strano. E' ancora in custodia durante la notte del duplice omicidio (30 settembre 1888), confermando che non è Jack lo Squartatore.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -