La polizia è venuta a conoscenza di Piggott dopo che la padrona del pub "Pope's Head" a Gravesend, Kent, lo ha sentito urlare il suo odio e ostilità verso le donne. L'agente Vollensworth è stato convocato, e ha trovato Piggott stordito e confuso. Quando l'agente ha notato un infortunio alla mano dell'uomo, e che questo non era in grado di spiegare in modo soddisfacente, è stato arrestato la sera del 9 settembre 1888.

Piggott è nato nel 1835 ed ha 53 anni al momento degli omicidi di Whitechapel. Non è estraneo alle infermerie. E' stato ricoverato l'8 giugno dal 19 Brick Lane, e dimesso il 30 luglio ancora affetto da delirium tremens.

Si dice che Piggott sia stato il cuoco di una nave e che un tempo possedesse il suo pub ad Hoxton, pagato la somma di £ 8,000. Si dice inoltre che assomigli molto a  John Pizer (Leather Apron).

Quando interrogato alla stazione di polizia, Piggott ha fatto un'incoerente dichiarazione in cui ha spiegato che la mattina di Domenica 9 settembre 1888 a Brick Lane, ha soccorso una donna, che era caduto mentre aveva una discussione, e che questa l'ha morsicato alla mano provocando la ferita e il sangue sulla sua camicia.

Il Soprintendente Berry ha successivamente recuperato un pacchetto che Piggott aveva lasciato ad una bancarella di pesce e torte, che conteneva due camicie macchiate di sangue. Ha inoltre notato che le scarpe sembravano fossero state pulite da tracce di sangue. 

L'Ispettore Abberline fu convocato a Gravesend e tornò a Londra con Piggott. Essendo fortemente sospettato, Piggott è stato messo in un confronto con diciassette uomini, in modo che la signora FiddymontJoseph Taylor e Mary Chappell possano cercare di riconoscere l'uomo insanguinato che hanno visto al pub Prince Albert poco dopo l'omicidio di Annie Chapman . Dei tre testimoni, solo Maria Chappell riconosce Piggott come l'uomo che ha visto, ma poi cambia opinione dicendo di non esserne più certa.

La polizia alla fine è convinta che Piggott non abbia nulla a che fare con gli omicidi di Whitechapel. E 'stato curato per delirium tremens e dimesso il 9 ottobre 1888.

Si suppone che Piggott possa esser stato successivamente rinchiuso in un manicomio.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -