Testimone all'inchiesta di Catherine Eddowes

Nato a Londra nel 1842, figlio di Hyam e Frances Levy. Si sposò nella City di Londra nel 1866 con Amelia Lewis.

I suoi genitori appaiono nei documenti del censimento del 1851, 1861 e 1871 al numero 36 Middlesex Street, dove suo padre era un macellaio. Nel 1881 la madre vedova, impiegata come macellaio, era a capo famiglia. Suo padre Hyam era morto il 25 novembre 1872 al 36 Middlesex Street e fu sepolto il 27 novembre al West Ham Cemetery.

Joseph Hyam Levy gestiva la propria macelleria al 1 Hutchison Street alla fine del 1867. Joseph e Amelia sono mostrati a quell'indirizzo nel censimento del 1881 e del 1891 ma sembra che non abbiano avuto figli.1

Joseph Hyam Levy è il testimone che, con Joseph Lawende e Harry Harris, vide un uomo e una donna in piedi all'angolo tra Duke Street e Church Passage - che porta a Mitre Square - verso le 01:35 del mattino del 30 settembre 1888, circa dieci minuti prima che il cadavere di Catherine Eddowes venisse scoperto sulla piazza.

Il 9 ottobre l'Evening News ha riportato un'intervista con Levy e Harris. L'articolo descrive Levy come

"macellaio [al] 1 Middlesex street [sic], Aldgate"[...] 

"Il signor Joseph Levy è assolutamente ostinato e si rifiuta di darci la minima informazione: Lascia intendere che sa qualcosa, ma che ha paura di essere chiamato per l'inchiesta.".

Levy ha fornito la sua testimonianza all'inchiesta di Catherine Eddowes l'11 ottobre.

Secondo la sua testimonianza, disse a Harris, riferendosi all'uomo e alla donna,

"Guarda lì, non mi piace andare a casa da solo quando vedo quei personaggi"

Tuttavia non li ha notati e non è stato in grado di darne una descrizione. Ha stimato comunque che l'uomo fosse circa 7 cm più alto della donna.

Secondo la testimonianza di Lawende,

"il signor Levy ha detto che la piazza dovrebbe essere sorvegliata". 

Il fatto che Joseph Levy avesse agito da garante quando un venditore ambulante di nome Martin Kozminski venne naturalizzato nel 1877 ha portato alcuni autori a ipotizzare che Levy potesse anche conoscere il sospetto Aaron Kozminski.2

La moglie di Levy morì il 4 settembre 1912 a Brighton e venne sepolta il 6 settembre 1912 al cimitero di Plashet.

Joseph morì il 16 maggio 1914 al 124, Mildmay Road, Canonbury - la morte fu registrata a Fulham - e fu sepolto il 19 maggio al cimitero di Plashet. La sua proprietà valeva 2410 sterline, e i beneficiari del suo testamento, esibito il ​​9 luglio 1914, includevano sua sorella Elizabeth Goldberg, e Alfred, Fanny e Ted Levy. In un avviso legale riguardante il suo testamento, venne descritto come un "gentiluomo". I suoi avvocati in seguito fecero annunci pregando suo fratello Elias di contattarli.



1 - Joseph viene descritto in entrambe le voci del censimento come un macellaio.

2 - Ma Martin è noto per essere nato a Kalisz e per essere stato figlio di Mark (o Markus) Kozminski, mentre Aaron veniva da Klodawa - circa 40 miglia da Kalisz - ed era figlio di Abram Jozef, il figlio di Iciek. Kozminski era un nome abbastanza comune in questa parte della Polonia, e non vi è alcuna indicazione che queste due famiglie fossero imparentate.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -