Testimone all'inchiesta di Catherine Eddowes e suo amante al momento della morte.

Lavoratore che si arrabattava intorno ai mercati, era da più di dodici anni al servizio di un venditore di frutta chiamato Lander.

Residente a Cooney's Lodging House - noto anche come Smith's - al 55 Flower and Dean Street nel 1881, fu qui che conobbe Catherine Eddowes - come Catherine Conway - durante quell'anno.

Non ha mai sospettato che la donna uscisse con scopi immorali e dichiarò che non le avrebbe permesso di farlo.

Nel 1888 viene descritto come "silenzioso e inoffensivo" con tratti fini e "occhi acuti intelligenti", ma era anche evidente che era piuttosto malato, affetto da problemi ai reni e da una brutta tosse.

Kelly e Catherine Eddowes erano tornati dalla raccolta di luppolo giovedì 27 settembre e passarono la notte nella workhouse di Shoe Lane.

Il giorno successivo, Catherine Eddowes ha impegnato gli stivali di Kelly presso il banco dei pegni di Jones al 31 Church Street, ricevendo 2s 6d.

La coppia non ha dormito insieme il venerdì sera (28 settembre) poichè Catherine si era recata nella workhouse di Mile End e Kelly era rimasto da solo al Cooney's.

Si sono incontrati di nuovo alle 08:00 del mattino seguente e hanno comprato cibo e bevande dal ricavato degli stivali di Kelly.

John Kelly ha visto per l'ultima volta Catherine Eddowes sabato 29 settembre 1888 alle 14.00 circa a Houndsditch, dove si erano lasciati in buoni rapporti.

Catherine Eddowes ha detto che stava andando a Bermondsey per vedere sua figlia, promettendo di tornare entro le 16:00 e non più tardi.

Quando non tornò, Kelly non si informò su di lei, dato che era abituato a vederla tornare alla pensione tra le 20:00  e le 21:00.

In seguito sentì da due donne che era stata rinchiusa nella stazione di polizia di Bishopsgate per avere "bevuto un goccio". Sapeva che aveva l'abitudine occasionalmente di bere all'eccesso, ma dichiarò che non aveva soldi con sè quando si separarono quel giorno.

Non sospettava che l'ultima vittima dell'assassino di Whitechapel fosse Catherine Eddowes finché non ha letto sui giornali del biglietto del banco dei pegni trovato sul cadavere con su scritto con il nome Birrel. A quel punto si è presentato alla polizia e successivamente ha identificato il corpo della sua amata.

Ha anche partecipato ai funerali di Catherine Eddowes l'8 ottobre 1888.

John Kelly fu ammesso alla Whitechapel Workhouse Infirmary il 29 novembre 1888, soffrendo di laringite, che si ritiene sia l'ultimo record su di lui.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -