Testimone all'inchiesta di Elizabeth Stride.

Brown, un operaio portuale residente al 35 Fairclough Street, ha testimoniato di aver visto una donna con un uomo alle 00:45 del mattino, 30 settembre 1888 a Fairclough Street, mentre stava cenando in un negozio all'angolo con Berner Street. Vide la coppia in piedi vicino alla Board School; la donna aveva portato la schiena contro il muro, di fronte all'uomo che aveva il braccio alzato contro di esso. Brown sentì la donna dire "No, non stanotte, qualche altra notte" che attirò la sua attenzione. Non c'era traccia di accento nella voce della donna.

L'uomo viene descritto come alto circa 170 cm. e robusto, con un lungo soprabito che gli arrivava quasi alle calcagna. Indossava un cappello, ma Brown non fu in grado di descriverlo. Era abbastanza buio, quindi non riusciva a capire se la donna indossasse un fiore sulla giacca, ma entrambi sembravano sobri.

Brown andò a casa e finì la sua cena. Quindici minuti dopo sentì le urla di "Polizia!" e "Omicidio!", ma aprendo la finestra non potè vedere nessuno per strada. Poco dopo, vide un agente di polizia all'angolo di Christian Street. Un uomo chiamò il poliziotto che si diresse di corsa verso Berner Street.

Disse al medico legale che era quasi certo che la donna fosse la defunta.

Il tempo dell'avvistamento di Brown sembra coincidere con quello dell'incidente assistito da Israel Schwartz. Le tempistiche di Brown sono delle stime ed era particolarmente buio.

Anche se è stato convocato all'inchiesta, non ci sono rapporti della polizia su di lui, il che potrebbe suggerire che le sue prove non furono considerate affidabili.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -