Testimone all'inchiesta di Elizabeth Stride.

Nato William Henry Marshall nel 1841 circa a Dagenham, nell'Essex.
Sposato con Mary Ann (1884, Shadwell) con quattro figli - William (1865), Jemima (1867), Henry (1872) e Mary Ann (1876).

Un operaio che viveva al 64 di Berner Street e che testimoniò di aver visto una donna che si trovava a circa tre porte da casa sua verso le 23.45 del 29 settembre 1888 - e che in seguito riconobbe all'obitorio come Elizabeth Stride. 

La donna era sul marciapiede di fronte al n.68  tra Christian Street e Boyd Street ed era con un uomo. La coppia parlava tranquillamente.

Poiché non c'era un lampione nelle vicinanze, Marshall non riuscì a vedere chiaramente la faccia dell'uomo, ma fu in grado di fornire all'inchiesta altri particolari:

Era di mezza età e robusto, alto circa un metro e sessanta, vestito rispettabilmente con una piccola giacca a coda di rondine e pantaloni scuri. Indossava un piccolo berretto a visiera, "qualcosa come quello che indosserebbe un marinaio". Aveva l'aspetto di un impiegato. La donna indossava una giacca nera e una gonna e un berretto nero di crape, ma non vidi il fiore che era appuntato sulla sua giacca.

Marshall era in piedi alla sua porta di casa dalle 23.30. La sua attenzione iniziale sulla coppia fu causata dal fatto che l'uomo stesse baciando la donna, altrimenti non l'avrebbe preso troppo in considerazione.

Sentì l'uomo dire "non dirai altro che le tue preghiere" e poi camminarono tranquillamente lungo la strada. Nessuno dei due sembrava essere ubriaco.

Marshall entrò in casa a mezzanotte e non udì altro fino a poco dopo le 01:00,  quando sentì gridare "omicidio" per strada.

La descrizione dell'uomo suggerisce che potrebbe essere la stessa persona vista con Elizabeth Stride da John Best e John Gardner sulla soglia del Bricklayer's Arms alle 23.00.

Marshall, sua moglie e la figlia minore si trasferirono da Berner Street al 185 Cable Street qualche tempo dopo il 1891.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -