Agente di polizia Alfred Long, 254A.
Testimone all'inchiesta di Catherine Eddowes.

Nato nel 1854. Originariamente un panettiere che aveva servito per dodici anni con il 9th Lancers, Long si unì alla Polizia Metropolitana nel 1884, warrant no.69841.

Trasferito alla divisione di Whitechapel dalla A-Division (Whitehall) come parte dello sforzo per aumentare la presenza della polizia sulle strade dell'East End durante il picco di terrore provocato dallo Squartatore.

PC Long ha scoperto la porzione del grembiule di CatherineEddowes e il Graffito di Goulston Street al Wentworth Dwellings.

Stava procedendo con la sua ronda in Goulston Street alle 02.55 del 30 settembre 1888, dopo di che trovò una porzione di grembiule da donna - prodotto all'inchiesta - che giaceva nell'ingresso delle scale del 108-19 Wentworth Dwellings. C'erano macchie di sangue e una parte era bagnata. Sopra di esso, sul muro del passaggio, c'era un messaggio scritto in gesso.

All'inchiesta, PC Long ha dato la frase

"The Jews are the men that will not be blamed for nothing"

Il pezzo di grembiule non era lì quando aveva perlustrato il luogo precedentemente, alle 02.20 del mattino, anche se non potè dire se anche la scritta fosse stata presente.

Portò il pezzo di grembiule alla stazione di polizia di Commercial Street, riferendolo all'ispettore di turno.

L'affermazione di Long riguardante la composizione della scrittura segue così:

"Le parole che sono state scritte sul muro - the Jewes are the men that will not be blamed for nothing - ho copiato le parole dal muro nel mio rapporto - non saprei dire se fossero state scritte di recente - le scrissi sul mio taccuino e l'ispettore notò che la parola "ebrei" (ndt. Jews) era "Juews", C'era una differenza tra l'ortografia "

Dopo aver trovato il grembiule, perquisì subito le scale degli edifici, anche se non fece domande agli inquilini. Disse che c'erano 6 o 7 scale e cercò in tutte a lungo ma non trovò tracce di sangue o segni recenti.

Dopo la sua ricerca, andò alla stazione di polizia.
Prima di andarsene, gli fu data notizia che era stato commesso un omicidio e lasciò in carica l'ufficiale di polizia 190H incaricandolo di "fare un'osservazione su chiunque fosse entrato o uscito dall'edificio".

L'agente Long è tornato a Goulston Street verso le 05:00 e la scritta era ancora lì. Era presente quando venne cancellata verso le 05:30 del mattino, ma non sentì nessuno obiettare a tale cancellazione.

Rapporti stampa dell'inchiesta rivelano un controinterrogatorio della sua interpretazione della scritta:

Mr. Crawford: Per quanto riguarda la scrittura sul muro, non hai messo un "non" nel posto sbagliato? Non erano le parole: "The Jews are not the men that will be blamed for nothing"? - Credo che le parole fossero come ho affermato.

[Coroner] La parola "ebrei" non era scritta "Juwes?" - Potrebbe essere stato.

[Coroner] Eppure non ci hai detto questo in primo luogo. Hai fatto una voce delle parole in quel momento? - Sì, nel mio taccuino.

[Coroner] È possibile che tu abbia messo il "non" nel posto sbagliato? - È possibile, ma non penso di averlo fatto.

[Coroner] Cosa hai notato prima? Il pezzo di grembiule o la scritta sul muro? - Il pezzo di grembiule, un angolo del quale era bagnato di sangue.

[Coroner] Come sei venuto a osservare la scritta sul muro? - L'ho visto mentre cercavo di scoprire se c'erano tracce di sangue.

[Coroner] Sembra che la scrittura sia stata fatta di recente? - Non ho potuto formare un'opinione.

[Coroner] Ho capito che hai fatto una ricerca nella model dwelling-house? - Sono entrato nelle scale.

[Coroner] Non hai fatto indagini nella casa stessa? - No.

[Foreman] Dov'è il taccuino in cui hai riportato la scritta? - A Westminster.

[Coroner] È possibile ottenerlo subito? - Oserei dire di sì.

Mr. Crawford: Chiedo al coroner di dare istruzioni chè il taccuino venga presentato.

[Coroner]  Che così sia fatto.


L'esame di Long fu posticipato fino a quando non fu possibile prelevare il taccuino. Al suo ritorno, confermando quanto scritto in esso, venne sottoposto a ulteriori domande da parte della giuria:

[Mr. Crawford] Nel momento in cui ha trovato il pezzo di grembiule ha cercato le scale che portavano all'edificio. Ha fatto qualsiasi richiesta agli inquilini nei condomini. C'erano sei o sette scale, una in discesa, e le altre  verso il  piano superiore. Cercò su ogni scala e non trovò tracce di sangue o segni recenti. Trovò il grembiule 02:55 e, quando perquisì le scale, sarebbero circa le 03:00 in punto. Dopo aver perquisito le scale, andò subito alla stazione di polizia. Prima di recarsi alla stazione, aveva sentito che un omicidio era stato commesso in Mitre-square. Quando ha iniziato per la stazione di polizia, ha lasciato lagente di polizia 190 H responsabile dell'edificio. Non conosceva il nome del poliziotto; era un membro della polizia metropolitana. Testimone gli disse di mantenere l'osservazione sull'abitazione, di vedere se qualcuno ne fosse uscito o vi fosse entrato. Il testimone poi ritornò all'edificio alle 05:00 in punto. La scrittura è stata cancellata alla presenza dei testimoni alle 05:30, o giù di lì. Non ha sentito nessuno obiettare sulla cancellazione della scritta.

[Un giurato] Avendo sentito dell'omicidio, e dopo aver trovato il pezzo di grembiule con il sangue sopra e la scritta sul muro, non ti ha colto l'idea che sarebbe stato bene fare un esame delle stanze nell'edificio? Dici di aver perquisito tutti i passaggi, ma non ti saresti aspettato che l'uomo che ha commesso l'omicidio si nascondesse lì?  - Vedendo il sangue lì, pensai che l'omicidio fosse stato commesso e che il corpo potesse essere stato collocato nell'edificio.

[Un giurato] Non hai cercato nelle stanze, ma hai lasciato un uomo a osservare l'edificio, e l'intero indizio sembra essere svanito. Non voglio dire nulla di duro, poiché ritengo che la vostra testimonianza come quella degli altri membri della polizia riduca il merito di tutti voi; ma questo sembrerebbe un punto che richiede una piccola indagine. Trovi un pezzo di grembiule bagnato di sangue; cerchi tutti i passaggi e poi lasci l'edificio alle cure di un uomo che guarda la facciata? - Pensavo che la cosa migliore che potessi fare era andare alla stazione e riferire la questione all'ispettore di turno.

[Un giurato] Sono sicuro che hai fatto del tuo meglio.

[Mr. Crawford] Possiamo supporre che pensassi che sarebbe stato più probabile trovare il corpo della vittima lì che non l'assassino? - Sì.

[Un giurato] Il testimone era uno sconosciuto nel vicinato. Nessuno sarebbe potuto uscire dalla parte anteriore dell'edificio senza essere visto dal conestabile lasciato sul posto dal testimone.


Va notato che l'agente Long ha detto che si trovava in Goulston Street alle 02:20 del mattino, nello stesso periodo in cui Daniel Halse stava perlustrando l'area alla ricerca del potenziale assassino di Catherine Eddowes - eppure non vi è alcuna notizia che si vedano tra loro.1

Long fu licenziato nel luglio del 1889 per ubriachezza in servizio.



1 - Va ricordato che la polizia ha l'abitudine di arrotondare i tempi ai 5 minuti più vicini mentre si stanno occupando di questioni urgenti. Probabilmente o Long o Halse, se non entrambi entrambi,potrebbero aver fatto questo arrotondamento. Pertanto, quest'orario - 02:20 - potrebbe essere un tempo stimato da entrambi, il che significa che potrebbero essersi semplicemente mancati l'un l'altro.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -