Testimone dell'inchiesta di Annie Chapman.
(Nome dato all'inchiesta, ma noto anche come signora Darrell o Durrell)

Nata c.1841 a Bethnal Green. Una carrettiere che viveva al 32 Church Street, Whitechapel; sposata con James Long (nato nel 1843), carrettiere.

Sabato mattina 8 settembre 1888, la signora Long stava passando per Hanbury Street mentre andava al Spitalfields Market da casa.

Erano circa le 05:30; era certa del tempo, poiché l'orologio della Black Eagle Brewery aveva appena colpito la mezz'ora quando passò davanti a 29 Hanbury Street.

Era sullo stesso lato della strada e vide un uomo e una donna sul marciapiede parlare di fronte al 29. La schiena dell'uomo era rivolta verso Brick Lane, mentre quella della donna era verso Spitalfields Market.

La signora Long vide la faccia della donna, ma non vide quella dell'uomo, tranne per notare che era scuro.

Lo descrive con un cappello deer-stalker marrone, e forse con un cappotto scuro, ma non ne era del tutto certa. Non riusciva a dire quale fosse l'età dell'uomo, ma sembrava avere più di 40 anni e sembrava essere un po 'più alto della deceduta. Sembrava essere uno straniero e aveva un aspetto 'malandato ma signorile'.

La testimoni potè sentirli parlare ad alta voce, e sentì l'uomo dire alla donna: "Vuoi?" a cui lei rispose, "Sì". Rimasero lì, mentre la signora Long stava passando. Elizabeth Long continuò per la sua strada senza voltarsi indietro.

La Long non vide nulla che indicasse che non fossero sobri e apparentemente, non era insolito vedere uomini e donne parlare insieme a quell'ora, in quella località.

Il 12 settembre, andò all'obitorio e identificò il corpo di Annie Chapman come la donna che aveva visto la mattina dell'8.

Questo avvistamento contraddice le prove del Dr George Bagster Phillips, che ha stimato l'ora della morte di Chapman intorno alle 04.30 del mattino, e si rivela  problematico rispetto alle prove fornite da Albert Cadosch. I tempi non coinciderebbero facendo sì che i rumori nel cortile del No.29 avvenissero prima dell'avvistamento di Mrs Long. Una possibile soluzione è che la signora Long abbia sentito l'orologio del birrificio colpire il quarto d'ora (cioè le 05:15) anziché la mezz'ora. Questo, tuttavia, rimane congettura.

Elizabeth e James sembrano vivere al 39 di Blythe Street, a Bethnal Green, al momento del censimento del 1891, dove entrambi sono elencati come carrettieri.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -