Testimone dell'inchiesta di Annie Chapman.
(Conosciuto anche come Cadoche, Cadosh o Cadosche).

Charles Albert Cadosch. Nato nel 1860, a Parigi, in Francia, figlio di un tagliatore di vetro (successivamente mercante di vetro) di nome Paul Alexandre Cadosch e sua moglie Marie.

Albert Cadosch era un falegname, residente al 27 Hanbury Street, Spitalfields. Sposato con Alice, avevano cinque figli, Isabella (1878), Hannah (1880), Ethel (1888), Frederick (1888) e Herbert (1888).

Cadosch testimoniò che la mattina dell'8 settembre 1888 si alzò alle 05:15 e andò nel cortile, presumibilmente per liberarsi. Tornando a casa, sentì una voce dire "No!" da dietro il recinto che divideva i cortili dei N° 27 e 29 Hanbury Street. Qualche minuto dopo, aveva bisogno di usare di nuovo il cortile, dopo di che sentì qualcosa toccare la staccionata dall'altra parte. I suoi sospetti non furono destati dal fatto che occasionalmente aveva sentito delle persone nel cortile del n. 29 a quell'ora del mattino. Non sentì il fruscio dei vestiti e non guardò per vedere cosa causasse i rumori.

Quando lasciò la casa, notò che l'orologio della Christ Church leggeva le 05.32. Non vide nessun uomo e donna insieme fuori, né vide la signora Elizabeth Long.

La famiglia Cadosch si trasferì in seguito al 44 Stamwell Street, Colchester, Essex, dopo la quale nacquero altri tre bambini, due di nome Gladys, entrambi morti in tenera età, e un terzo di nome Nellie, nato il 21 aprile 1892.1

Nel 1901, la famiglia era registrata al numero 19 di Stamwell Street, sebbene Albert fosse scomparso. Tuttavia, Alice è elencata come "sposata", al contrario di "vedova". Fino a poco tempo fa non si sapeva più nulla di Albert Cadosch, ma recenti ricerche hanno scoperto la sua storia successiva.

Il 26 aprile 1893, nella St Andrew's Roman Catholic Church, a Newcastle-upon-Tyne, un uomo di nome Albert Cadosch, un venditore ambulante, che sosteneva di essere uno scapolo di 23 anni, sposò Elizabeth Stobart.

L'età dichiarata di quest'uomo è di dieci anni più giovane di quella di Albert Cadosch che diede testimonianza al'inchiesta di Annie Chapman, ma il nome del padre dello sposo è rivelatore:

 "Paul Cadosch - defunto". Occupazione: "Commerciante di vetro e porcellana
".

Sarebbe difficile discutere, nonostante la discrepanza di età, che questo non fosse lo stesso uomo.

Alice Cadosch si considerava ancora sposata e non è stata individuata alcuna registrazione di alcun divorzio.

Albert Cadosch sembra aver lasciato casa, moglie, famiglia e affari, si è trasferito nel nord dell'Inghilterra ed è entrato in un matrimonio bigamo.

Albert ed Elizabeth hanno avuto un figlio insieme - anche Albert - il suo primo e il suo nono.

Charles Albert Cadosch è morto in un'infermeria di Newcastle il 13 marzo 1896, la causa della morte, registrata come "Rigurgito mitrale, Rigurgito aortico, ventricolo sinistro dilatato",   in termini profani per indicare un'insufficienza cardiaca massiccia. Aveva tre mesi meno del suo 36esimo compleanno, ma la sua età è indicata come 28. Il suo giovane figlio è sopravvissuto a lui solo di pochi mesi.



1 - In precedenza si pensava che il trasferimento nell'Essex fosse avvenuto nel 1890 o nel 1891, ma il Gladys più anziano era nato nel villaggio natale di sua madre, Coggeshall,  il 14 agosto 1889, quindi è probabile che sia avvenuto molto prima. 

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -