Testimone all'inchiesta di Elizabeth Stride.

Una donna delle pulizie sposata con il bracciante Patrick Lane. Entrambi vivevano nella casa alloggio al 32 Flower and Dean Street dall'11 febbraio 1888.

Riconobbe il corpo di Elizabeth Stride all'obitorio e disse che la conosceva da sette anni. La conosceva anche come "Long Liz" e che viveva nella sua stessa casa alloggio.

Lane ha affermato di conoscere alcuni dettagli su Elizabeth Stride: che era straniera, aveva vissuto in Devonshire Street, Commercial Road e che era vedova. Tuttavia, non aveva mai sentito Elizabeth Stride dire qualcosa sul vivere a Poplar.

Secondo la testimonianza di Catherine Lane, nel periodo antecedente l'omicidio, Elizabeth Stride era stato solamente nella casa alloggio da giovedì 27 settembre 1888 e  la Lane l'aveva vista per l'ultima volta tra le 19.00 e le 20.00 di sabato 29 settembre, nella cucina della casa alloggio.
Elizabeth Stride indossava un cappello nero e una giacca lunga. Diede alla Lane un pezzo di velluto da custodire.

A quanto pare Elizabeth Stride aveva con se 6d che aveva guadagnato facendo delle pulizie per la vice della casa alloggio, Elizabeth Tanner. Non disse a Lane dove stava andando o se sarebbe tornata o meno e apparve sobria.

All'inchiesta, Catherine Lane non ha potuto dire chi avrebbe potuto fare del male a Elizabeth Stride dato che sembrava non avessa paura di nessuno.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -