Alle 04:30 del 30 settembre 1888, la vittima trovata in Dutfield's Yard viene condotta all'obitorio di St George's-in-the-East, adiacente alla chiesa omonima di Nicholas Hawksmoor.


In mattinata l'Ispettore Reid si dirige all'obitorio e prende una descrizione della vittima.

E' una donna di 42-44 anni ed alta 157-165 cm.; magra e con un corpo esile. Ha capelli castano scuri ricci, lineamenti attraenti, naso dritto, faccia ovale con occhi grigio chiaro o azzurri e con carnagione chiara quasi pallida. Mancano gli incisivi superiori.

Indossa un cappellino nero e una lunga giacca nera bordata di pelliccia di coniglio nero; una sola rosa rossa in mezzo a del capelvenere è appuntata alla giacca. Indossa anche una vecchia gonna lunga nera, un corpetto di velluto marrone scuro, 2 sottovesti, una camicia bianca, un paio di calze bianche, e un paio di stivali, e un foulard di seta a scacchi.

Possiede delle mentine avvolte in carta velina, la chiave di un lucchetto, due fazzoletti, un piccolo pezzo di matita, un pettine, un pezzo rotto di pettine, un cucchiaio di metallo, sei bottoni grandi ed uno piccolo, un gancio di vestito, un pezzo di mussola, della lana, uno o due piccoli pezzi di carta, ed un ditale.

Nelle ore successive molti testimoni identificano la vittima come una delle sventurate che la notte precedente hanno visto aggirarsi per le strade. Vengono prese delle deposizioni.

Con la descrizione di Reid si arriva ad un'identificazione non ufficiale. La vittima potrebbe essere Elizabeth Stride anche nota come Long Liz. La conferma arriva solo il 1° Ottobre mediante l'identificazione di Michael Kidney.

Lo stesso giorno i dottori Blackwell and Phillips spogliano il cadavere ed iniziano gli esami post-mortem assistiti da Edward Johnston e dal Dottor Reigate.

Il Rigor mortis è ancora completamente segnato. C'era una piccola quantità di fango sul lato destro della giacca, il lato sinistroè abbondantemente infangato. C'è del fango sulla parte sinistra del viso ed in testa ... Il corpo è abbastanza nutrito. Sopra entrambe le spalle, in particolare quella destra, sotto la clavicola e davanti al petto c'è una decolorazione bluastra ... La pelle ha iniziato a decomporsi. Scure macchie marroni sono sul mento di sinistra. C'era una deformità nelle ossa della gamba destra, che non è dritto, ma si flette in avanti. Non vi è stato alcun recente lesione esterna eccetto che al collo ... piaghe di guarigione. Il lobo dell'orecchio sinistro è stato strappato ma è stato accuratamente curato.

Sul cuoio capelluto non c'è alcun segno di livido o stravaso di sangue ... Il cuore è piccolo , il ventricolo sinistro fortemente contratto contrattualmente, quello di destra solo leggermente. Non c'è coagulo nell'arteria polmonare , ma il ventricolo destro è pieno di coagulo scuro . Quello sinistro è così contratto da essere assolutamente vuoto . Lo stomaco è grande , e solo la mucosa è congestionata. Contiene cibo parzialmente digerito , apparentemente composto da formaggio , patate e polvere di farinacei . Tutti i denti sulla mandibola sinistra sono assenti. 

Taglio sul collo; da sinistra a destra con taglio netto da 15 cm. di lunghezza, l'incisione inizia 6 cm. in linea retta sotto l'angolo della mandibola. Inizialmente sopra muscolare poi diventa più profondo, recidendo i vasi sanguigni, sale poi un pò, sfiorando il muscolo al di fuori delle cartilagini sul lato sinistro del collo, il taglio è molto pulito, ma indica una leggera direzione verso il basso a causa della resistenza del tessuto più denso e delle cartilagini. L'arteria carotidea sul lato sinistro, e gli altri vasi sanguigni sono tutti tagliati tranne la porzione posteriore della carotide impedendo così la netta separazione dell'arteria. Il taglio attraverso i tessuti sul lato destro delle 'cartilagini è più superficiale, termina a circa 5 centimetri sotto l'angolo della mandibola destra. È evidente che l'emorragia, che probabilmente è la causa della morte, è stata causata dalla rottura parziale della carotide sinistra.




Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -