Il Mistero di Whitehall è un omicidio irrisolto che ha avuto luogo a Londra nel 1888. I resti smembrati di una donna sono stati scoperti in tre siti diversi nel centro della città, tra cui il futuro sito di Scotland Yard , quartier generale della polizia.

English: London
(Photo credit: Wikipedia)
Il 2 ottobre 1888 durante la costruzione della nuova sede della Polizia Metropolitana, poi conosciuta come New Scotland Yard , sul Victoria Embankment vicino a Whitehall a Westminster , un operaio ha trovato un pacco contenente resti umani. Il busto di una donna è stato scoperto in un caveau (vecchio di 3 mesi) che compone parte della cantina. E 'stato messo lì dopo il 29 settembre, quando Richard Lawrence, un operaio, è stato l'ultimo all'interno del deposito. Il corpo era stato avvolto in un panno, probabilmente una sottoveste nera, e legata con spago.

Il torso è stato abbinato dal chirurgo della polizia, Thomas Bond, ad un braccio destro e spalla che sono stati precedentemente scoperti sulla riva fangosa del Tamigi a Pimlico il giorno 11 settembre.  Il quotidiano The Times aveva inizialmente sospettato che il braccio fosse stato posto in acqua come scherzo da alcuni studenti di medicina.

New Scotland Yard - 1890
I quotidiani suggeriscono un legame con gli omicidi di prostitute di Jack lo Squartatore che stanno accadendo contemporaneamente, ma la Polizia Metropolitana dice che non ci sono connessioni. Un'inchiesta è aperta dal coroner di Westminster, John Troutbeck , l'8 ottobre. E' stato stabilito che la donna era "di grande statura e ben nutrita", e si ipotizza che fosse di circa 24 anni. L'utero è stato rimosso dal corpo. Il braccio destro è stato reciso da qualcuno con conoscenze di anatomia umana, è stato legato con un laccio emostatico per arginare il flusso di sangue, ed è stato rimosso post mortem. E' stato anche rivelato che la vittima indossava un abito di raso, al momento della morte. Il vestito è stato fabbricato a Bradford, in Inghilterra , ed è un modello vecchio di tre anni. Pezzi di carta, trovati con i resti, provengono dall'Echo del 24 agosto e dal Chronicle di data sconosciuta. Anche se la causa della morte è sconosciuta, la vittima non è soffocata o annegata. L'utero è assente, ed il polmone sinistro ha avuto una grave pleurite. Non sono stati trovati segni che la vittima avesse avuto figli, il cuore è sano e il polmone destro, fegato, stomaco, reni e milza sono normali. La vittima è morta da un tempo approssimativo tra le sei settimane ai due mesi e ha la pelle chiara, capelli scuri, e non è una persona abituata al lavoro manuale.

Più tardi, un giornalista ha utilizzato un cane Spitsbergen, con il permesso della polizia e l'aiuto di un operaio, ed ha trovato una gamba sinistra tagliata sopra il ginocchio sepolta vicino al cantiere.  La testa e gli arti rimanenti non sono mai stati ritrovati, e l'identità della vittima rimane sconosciuta.

E' in qualche modo ironico che Scotland Yard , una delle agenzie di polizia più note al mondo, sia costruita su una scena del crimine legato a un omicidio irrisolto.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -