E.W. Bonham del Consolato britannico di Boulogne, il 12 ottobre 1888 ha scritto al Ministero degli Interni dell'Impero affermando di avere dei sospetti su un uomo di nome John Lagan, il quale ha chiesto al Console aiuto per ottenere il permesso per dirigersi a Cardiff, Galles del Sud, con l'intenzione di trovare lavoro in una miniera di carbone.

Bonham pensa che Lagan assomigli in modo impressionante ad un recente disegno dello Squartatore che è apparso sul The Daily Telegraph il 6 Ottobre 1888.

Lagan, viene descritto come un americano, non ha documenti sulla sua persona e mezzi di sussistenza, ed è stato arrestato per vagabondaggio ed interrogato.

Ha detto alla polizia che, quando era in America era impiegato in una ferriera. In Inghilterra, ha vissuto presso John Richmond al 47 Castle Street Hamilton vicino a Glasgow, in Scozia, prima di trasferirsi presso la signora Davis in un villaggio a due miglia da Merthyr, Glamorganshire, al 30 Dufferin, .

Il 16 ottobre 1888 è stato scagionato da ogni coinvolgimento con gli omicidi di Whitechapel ed è stato liberato dalla polizia.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -