Sono circa le 02:35 quando l'agente Halse ritorna a Mitre Square. Il cadavere viene caricato su un'ambulanza e condotto all'obitorio di Golden Lane.

Sono il Detective Halse e l'Ispettore Collard a dirigersi alla camera mortuaria. E' spogliando il corpo nell'attesa dell'esame post-mortem che un pezzo d'orecchio cade dai vestiti della vittima.

L'Ispettore Collard prende nota degli oggetti posseduti dalla vittima:

Paio di scarpe allacciate da uomo con lacci di mohair, scarpa destra riparata con filo rosso; Garza di seta rossa sottile (indossata attorno al collo); 1 grosso fazzoletto bianco; 2 tasche di cotone crudo; 1 una tasca blu a righe di fodera da materasso con cinta e lacci; 1 fazzoletto da tasca bianco di cotone con un bordo di virgole bianche e rosse; 1 paio di calze marroni a coste con i piedi rammendati in bianco; 12 pezzi di straccio bianco; 1 pezzo di tessuto bianco a trama grossolana; 1 pezzo di tela da camicia blu e bianco -- triangolare; 2 piccole borse di fodera da materassi; 2 pipe corte di terracotta nera; 1 scatola di latta con té; 1 scatola di latta con zucchero; 1 pezzo di flanella; 6 pezzi di sapone; 1 pettine a denti sottili; 1 coltello da cucina con manico bianco; 1 cucchiaino da té metallico; 1 portasigarette in pelle rossa con finiture metalliche bianche; 1 scatola di latta per fiammiferi vuota; 1 pezzo di flanella rossa con aghi e spilli; una matassa di spago; ed un pezzo di un vecchio grembiule bianco. 

Indossa un cappellino di paglia nero con velluto verde e nero, perle nere e lacci neri; una giacca di tela nera orlata con finta pelliccia al collo e ai polsini e due tasche esterne bordate di treccia di seta nera e falsa pelliccia; una gonna di chintz -- 3 balze, con un bottone marrone sulla vita; Un corpetto marrone di misto lana e cotone (Linsey, ndt) col colletto di velluto nero e bottoni metallici marroni sul davanti; una sottogonna con una cinta bianca; una gonna di alpaca molto vecchia; una gonna molto vecchia e sbrindellata, blu con una balza rossa e leggera fodera di saglia diagonale; una camiciola di cotone indiano bianco; un gilet da uomo bianco con bottoni in tinta sul davanti e 2 tasche esterne; non aveva mutande o reggipetto. 

Il Detective Halse nota che manca un pezzo del grembiule.

Verso le 14:30 di domenica 30 Settembre viene eseguito l'esame post mortem della vittima.
L'esame viene condotto dal Dr Brown, Dr Sequeira, Doctor William Sedgwick Saunders, Ufficiale Medico della Sanità e Analista pubblico, City of London, ed assistito dal Dr Phillips.

La vittima è alta 160 cm. e ha 45 anni.
Rigor mortis ben definito; Decolorazione verde sull'addome; Corpo non completamente freddo; Nessuna traccia di recente connessione; Livido recente, delle dimensioni di un pezzo da sei pence, sulla mano destra tra il pollice ed il primo dito; Palpebra sinistra tagliata; Taglio profondo alla radice del naso; Taglio sulla guancia destra; Punta del naso recisa; 2 abrasioni sulla guancia sinistra sotto la guancia sinistra; Gola tagliata quasi da orecchio a orecchio, che recide tutti i tessuti fin quasi all'osso; Pareti frontali addominali aperte dall'area pubica allo sterno; Il fegato è stato pugnalato; a sinistra del bassoventre, segno di pugnalata; Tagli fatti fra le cosce e il labium su entrambi i lati; Lo stomaco conteneva pochissimo cibo o fluidi; Gli intestini sono stati asportati; Rene destro esangue e pallido; Cistifellea contenente bile; Pancreas tagliato; Rene sinistro rimosso; La parete dell'utero rimossa; I genitali sono stati tagliati lasciando 2 cm. di moncone; I genitali sono stati asportati; La vescica è sana.

La vittima viene identificata grazie a John Kelly, un irlandese che lavora a cottimo come facchino del mercato, e che spesso lavora per un venditore di frutta di nome Lander. Kelly è anche il compagno ed amante della vittima. Kelly legge sul giornale che la vittima ha delle ricevute del banco dei pegni a nome Birrel. Si presenta alla polizia ed identificato il corpo come quello di Catherine Eddowes. Fino ad allora, non aveva idea che lei fosse morta per mano dello Squartatore.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -