Numerosi giornali hanno eseguito le trascrizioni delle inchieste sulle vittime degli omicidi di Whitechapel.  Poichè la maggior parte degli archivi originali sono andati perduti, gli estratti dal The Daily Telegraph e dal The Times sono la nostra unica risorsa per comprendere come si sono svolti gli eventi.


(The Daily Telegraph, Venerdì 5 Ottobre1888, pagina 3)

Alla Corte del medico legale, Golden-lane, ieri [4 ottobre], Mr. S.F. Langham, medico legale per la City di Londra, ha aperto l'inchiesta sulla morte di Catherine Eddowes, o Conway, o Kelly, che è stata assassinata in Mitre-court , Aldgate, alle 01:30 circa di Domenica mattina scorsa. La corte era affollata, il procedimento ha suscitato molto interesse, molte persone
durante tutta la giornata hanno atteso in piedi al di fuori dell'edificio.
Mr. Crawford, procuratore legale della City, è apparso per conto della Società, come responsabile della polizia; il Maggiore Smith e il Soprintendente Forster rappresentano gli agenti impegnati nell'indagine.

Dopo che la giuria ha visto il corpo, che giaceva nella camera mortuaria adiacente, Mr. Crawford, rivolgendosi al medico legale, ha detto: "Mi presento qui come rappresentante della polizia della città in questa vicenda, al fine di rendervi ogni possibile assistenza, e se lo considerassi opportuno, nel corso dell'istruttoria, di porre domande ai testimoni, probabilmente avrò il vostro permesso quando avrete finito con loro".
Il Coroner: "Oh, certamente".
La seguenti testimonianze sono poi state raccolte -

[Seguono le dichiarazioni dei testimoni]

Mr. Crawford ha poi detto che era felice di annunciare che la Società aveva approvato all'unanimità l'offerta da parte del sindaco di una ricompensa di 500 sterline per la scoperta dell'assassino.
Molti giurati hanno espresso la loro soddisfazione per la tempestività con cui l'offerta è stata fatta.

L'inchiesta è stata poi rinviata al Giovedì successivo.


Dichiarazioni dei Testimoni

Eliza Gold (presto disponibili)
John Kelly (presto disponibili)
Frederick William Wilkinson (presto disponibili)
Agente Edward Watkin (presto disponibili)
Frederick William Foster (presto disponibili)
Ispettore Collard (presto disponibili)
Dr. Frederick Gordon Brown (presto disponibili)
Philip Krantz (presto disponibili)
Agente Albert Collins (presto disponibili)
Detective-Ispettore Reid (presto disponibili)

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -