Testimone all'inchiesta di Elizabeth Stride.

Nato nel 1863, Whitechapel. Un guardiano di cavalli presso i signori Meredith, che vive al 26 Fairclough Street, Whitechapel. Sposato con Catherine (nata nel 1868).

Dichiarò che tra le 00:30 e le 01:00 del 30 settembre 1888, era in piedi con una giovane donna fuori dal pub Beehive all'angolo tra Christian Street e Fairclough Street.

Dopo aver chiacchierato per circa 25 minuti, vide due uomini ebrei correre per strada gridando "omicidio" e "polizia". Li vide correre fino a Grove Street e poi tornare indietro.

Quando ha chiesto loro cosa fosse successo, hanno spiegato che una donna era stata assassinata, così li ha accompagnati indietro a Dutfield's Yard. Vide il corpo di Elizabeth Stride nel cortile e stimò che ci fossero una quindicina di persone attorno a esso.

Uno della folla accese un fiammifero e Spooner sollevò il mento della donna, che era ancora caldo e, mentre lo faceva, potè vedere che il sangue scorreva dalla ferita del collo.

Notò anche che aveva un pezzo di carta piegato nella mano destra e un fiore rosso e bianco sulla giacca.

Spooner pensa di essere stato lì per circa cinque minuti prima che arrivasse un agente ( Henry Lamb).

Nella sua testimonianza, Spooner crede di essere arrivato per la prima volta a Dutfield's Yard alle 00:35, il che è chiaramente errato.

All'arrivo della polizia, Spooner si allontanò dalla scena, ma aiutò l'agente Lamb a chiudere i cancelli del cortile.

Nel 1891 Edward e Catherine vivevano al 11 Lower Foster Street con il figlio Edward (nato nel 1890). Edward Snr. è  registrato come un guardiano di cavalli (stalliere).

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -