Agente di polizia George Neve, 101H.
Testimone all'inchiesta di Alice McKenzie.

Nato c.1851, Stoke Holy Cross, Norfolk e sposato con Lucy (nata nel 1985, Suffolk), senza figli. Entrato nella Polizia Metropolitana nel 1874, warrant  n. 58279.

All'agente Neve venne ordinato dal sergente Edward Badham di passare da Commercial StreetCastle Alley alle 00:55 del 17 luglio 1889, in seguito all'assassinio di Alice McKenzie.

L'agente Neve è apparso il primo giorno dell'inchiesta, il 17 luglio 1889:

Circa cinque minuti prima ho incontrato il sergente in Commercial-street. Disse: "Corri a Castle-alley: c'è stato un omicidio, vai a cerca nei pressi". Ho cercato tutto intorno, ma non ho trovato nulla. Era tutto tranquillo. Poi sono entrato in Castle-alley, dove si trovava il corpo. Ho perquisito i mezzi di trasporto a Castle-alley e ho guardato oltre le staccionate, ma non ho visto nessuna traccia di nessuno. Non ho visto nessuno muoversi e non ho sentito alcun suono.

[Coroner] Conoscevi la defunta? - L'ho conosciuta in merito al luogo per 12 mesi, e l'ho vista spesso ubriaca.

[Coroner] L'hai mai vista di notte? - Tra le 22 e le 23. Era mia opinione che fosse una prostituta. L'ho vista parlare con uomini. L'ho vista a Gun-street, Brick-lane e Dorset-street. Non sapevo dove vivesse. Non l'avevo vista prima di quella sera. In effetti, non l'avevo vista da circa due settimane. 

Dopo essersi ritirato dalla polizia, George Neve si trasferì con la moglie nell'Hertfordshire, dove è diventato il custode di "The Woodman Inn" ad Amwell.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -