Agente di polizia Joseph Allen, 423H
Testimone all'inchiesta di Alice McKenzie.

Nato c.1853, Saltash, Cornwall. Sposato con Anne (nata nel 1985) con una figlia, Caroline (1878). Warrant n. 64896.

La ronda dell'agente Allen lo portò attraverso Castle Alley la notte dell'omicidio di Alice McKenzie e alle 00:20 si fermò a fare uno spuntino nel punto esatto in cui il cadavere fu trovato solo trenta minuti dopo. Allen ha testimoniato di non aver visto niente fuori dall'ordinario in quel momento.


La testimonianza di Allen fu presa durante l'inchiesta il 17 luglio 1889:

L'agente di polizia Joseph Allen, 423 H, depose, - La notte scorsa ero a Castle-alley. Erano le 00:20 minuti quando passai. Sono passato nel vicolo più volte. Sono rimasto lì per cinque minuti. Entrai nel vicolo attraverso l'arco in Whitechapel-road. Ho mangiato qualcosa sotto la lampada dove è stato trovato il defunto. Dopo essere rimasto nel vicolo per cinque minuti, sono entrato in Wentworth Street. Non c'era né uomo né donna lì. C'erano dei carri nel vicolo: due proprio sotto la lampada.

[Coroner] Giureresti che non c'era nessuno nei carri? - Non lo giurerei, perché non li ho guardati; uno dei carri era aperto. Tutto era molto tranquillo al momento. Il retro di alcune delle case di Newcastle Street si affacciava sul vicolo, e in alcune delle finestre superiori c'erano le luci. Non era una cosa insolita in quel momento. Non posso dire se qualcuna delle finestre fosse aperta. Nessun suono proveniva da quelle case. Uscendo dal vicolo ho incontrato l'agente Walter Andrews, 272 H, in Wentworth Street. Era a circa 100 metri dal vicolo che incontrai Andrews. Ho parlato con Andrews, che poi si è diretto a Goulston Street.

[Coroner] Come sai l'ora? - Ho guardato il mio orologio. Erano le 12:30 quando ho lasciato il vicolo. Alla fine del vicolo c'è una casa pubblica - Three Crowns - e mentre passavo il padrone stava chiudendo la casa. Dopo aver lasciato Andrews andai verso Commercial-street e incontrai il sergente Badham, 31 H, che mi disse che una donna era stata trovata assassinata a Castle-alley e mi ordinò di andare alla stazione. Quando il sergente mi ha parlato erano le 00:55 e le 01:00 quando sono arrivato alla stazione.

Un breve riassunto della testimonianza dell'agente Allen appare in un rapporto presentato dal sovrintendente Thomas Arnold e datato 17 luglio 1889:

P.C. 423H Allen passò attraverso il vicolo alle 00.30 e rimase sotto la lampada, esattamente dove fu trovato il cadavere, per cinque minuti mentre faceva cena, né vide né udì alcuna persona nel vicolo.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -