Amico di Alice McKenzie e testimone alla sua inchiesta.

Margaret Franklin, una vedova e inquilina alla White House, 56 Flower and Dean Street, apparve il secondo giorno dell'inchiesta McKenzie.

Ha dichiarato:

Conosco la defunta da 15 anni. Tra le 23.30 e mezzanotte di martedì sera ho visto la defunta e le ho parlato. Ero seduto con altre due sui gradini di una casa in cima a Flower and Dean-street. La defunta stava passando e andando in direzione di Brick Lane e Whitechapel. Ci siamo scambiate alcune parole. Non penso che fosse sotto l'influenza dell'alcol. L'ho vista spesso a quell'ora, mentre faceva il lavoro domestico per gli ebrei. Non l'ho vista parlare con qualcuno a Brick Lane martedì sera. L'unico nome con cui la conoscevo era Alice. Sapevo che viveva a Gun-street con un uomo che conoscevo con il nome di Bryant. Era lo stesso che ha dato testimonianza ieri. Non l'ho mai vista parlare con altri uomini. Ha lavorato duramente per gli ebrei e loro non danno molto. Aveva appena iniziato a piovere quando la defunta è passata.

Le altre due donne presenti erano Catherine Hughes e Sarah Mahoney.

Franklin ha anche rilasciato una dichiarazione al sergente Pearse del CID il 22 luglio 1889:

Vivo a 56 Flower and Dean, ho conosciuto la defunta circa 14 o 15 anni nel quartiere, non posso dire se fosse sposata, ma viveva con un cieco, l'ho conosciuta solo come "Alice".

Ero seduta sul gradino di una porta a Brick Lane martedì 16 quando l'ho vista passare per Whitechapel circa alle 23:40. Le ho chiesto come stesse andando, ha detto "Va bene, non posso fermarmi ora". Non sembrava aver bevuto. Indossava uno scialle, non l'ho più vista. Cominciò a piovere leggermente subito dopo che ci lasciò. 

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -