Testimone all'inchiesta di Alice McKenzie.

Isaac Lewis Jacob, un produttore di stivali residente al 12 Newcastle Street, Whitechapel, fu visto e fermato dall'agente Walter Andrews dopo la scoperta del cadavere di Alice McKenzie a Castle Alley poco dopo le 00.50 del 17 luglio 1889.

La sua dichiarazione d'inchiesta ha letto:

"Circa alle 00:50 di questa mattina sono uscito di casa per comprare un po' di cena da M'Carthy, in Dorset-street. Ho avuto l'occasione di passare Newcastle-place verso Old Castle-street. Quando sono arrivato a Cocoanut-place un agente si è avvicinato. Mi sono fermato, mi ha detto: "Dove sei stato?" Ho risposto, "Non sono stato da nessuna parte, sto solo facendo una commissione e sono appena uscito dalla mia casa." Il poliziotto allora disse: "Vieni con me; è stato commesso un omicidio." Sono andato con lui e quando siamo arrivati ​​a Old Castle-street ha suonato il suo fischietto. Penso che un sergente si sia avvicinato. Abbiamo quindi raggiunto il lampione a Castle Alley. Una donna giaceva lì in una pozza di sangue, con una ferita alla gola e un'altra ferita sul fianco. Ho aspettato lì finché un altro poliziotto è arrivato, e dopo ho visto  rimuovere il corpo. Poi sono tornato a casa.

[Coroner] Hai visto qualcuno prima di aver visto il poliziotto? - No signore.

[Coroner] La tua casa guarda su Castle-alley? - No. Quello è Castle Street. [Newcastle Street]. Non ero stato lì durante la notte. "


Si può ragionevolmente presumere che Jacob fosse diretto al negozio di John McCarthy al 27 Dorset Street.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -