George Dixon era un "ragazzo" cieco che apparentemente aveva accompagnato Alice McKenzie in un pub vicino alla Cambridge Music Hall in Commercial Street.

Si dice che Dixon abbia sentito Alice McKenzie chiedere ad un uomo di comprarle da bere.

Commercial Tavern
Il sergente John McCarthy fece indagini su vari pub nelle vicinanze della music hall, in particolare nella "Royal Cambridge Tavern" alla porta accanto, ma i proprietari non furono in grado di ricordare alcuna donna con un ragazzo cieco, né una donna che chiedeva a un uomo di comprarle da bere, anche se non negarono che sarebbe potuto accadere. Non ci furono altri riscontri da altre case pubbliche.

È stato suggerito che Alice McKenzie e Dixon potrebbero essere stati nella "Commercial Tavern" - questo pub si trova ancora oggi all'incrocio tra Commercial Street e Wheeler Street - davanti alla stazione di polizia di Commercial Street.

Un'altra relazione del sergente McCarthy, stranamente datato il 24 luglio ( HO 3/140 f.278) ma allegato alla precedente (27 luglio -  HO 3/140 f.277), ha rivelato il successo nel rintracciare Dixon:

"Riferendomi all'allegato, mi pregio di riferire di aver visto il ragazzo cieco George Dixon al 29 Star Street, Commercial Road. Dice che è andato con la signora McKenzie in una casa pubblica vicino alla Cambridge Music Hall alle 19:10 di martedì 16. Ha sentito la signora McKenzie chiedere a qualcuno se voleva offrirle un drink e la risposta fu "sì". Dopo qualche minuto la signora McKenzie lo riportò al 52 Gun St. e lo lasciò lì. Il ragazzo Dixon dice che sarebbe in grado di riconoscere la voce della persona che ha parlato con la signora McKenzie nella casa pubblica ".


Una nota in calce a questo rapporto aggiunge: "Non riesco a pensare che l'uomo che ha parlato con McKenzie alle 19.10 del 16 abbia avuto a che fare con l'omicidio".

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -