Agente di polizia Walter Andrews, 272H
Testimone all'inchiesta di Alice McKenzie.

Nato c.1858, Heveningham, Suffolk. Entrato a far parte della polizia metropolitana nel 1880 (warrant No.64735).

Sposato con Ellen (n.1859) con un figlio, Norman (nato nel 1988), residente al 33 Huntingdon Buildings, Bethnal Green.


Il PC Walter Andrews (da non confondere con l'ispettore Walter Andrews) scoprì il corpo di Alice McKenzie a Castle Alley la mattina presto del 17 luglio 1889.

La sua dichiarazione ufficiale di polizia sopravvive ancora:

Commercial Street Station
Metropolitan Police.
H Division

17 luglio 1889

Mi permetto di riferire che alle 00:50 del 17 ° inst. Stavo passando per Castle Alley Whitechapel controllando le porte quando ho visto una donna sdraiata sul marciapiede con la gola tagliata, ma non ho visto nessuno in strada in quel momento. Ho toccato il corpo con la mano e ho scoperto che era abbastanza calda. Avevo appena usato il mio fischietto quando ho visto Isaac Lewis Jacob, residente al 12 di New Castle Whitechapel, andare verso Wentworth Street con un piatto in mano e che ha detto che avrebbe preso qualcosa per la sua cena. Ho detto che avrebbe fatto meglio a fermarsi  con me perché c'era stato l'omicidio di una donna. Proprio in quel momento il sergente Badham sentì il fischio e arrivò correndo in mio aiuto. Ho detto al sergente che c'era una donna su Castle Alley con la gola tagliata. Corsi indietro e presi in carico il corpo fino all'arrivo del Dottore, che esaminò la donna e la dichiarò morta. In seguito il corpo fu trasportato all'obitorio sull'ambulanza.

Walter Andrews
PC 272H

Thos. Hawkes, Inspr. 

Quella stessa notte, l'agente Andrews diede la sua testimonianza all'inchiesta ufficiale sulla morte di Alice McKenzie.

Circa alle 00:50 di questa mattina vidi il sergente Badham all'angolo della Old Castle-street, che porta a Castle-alley. Quello era nell'angolo opposto del pub. Il sergente disse: "Va bene," e io dissi lo stesso. Ho quindi proseguito su Castle-alley, e ho controllato le porte sul lato ovest del vicolo. Mentre lo facevo, notai una donna distesa sul pavimento. La sua testa era rivolta a est e si trovava sul bordo del paracarro, con i piedi verso l'edificio, che era il negozio e il magazzino di un carradore.

[Coroner] Il corpo è stato toccato prima che arrivasse il dottore? - Solo dal mio tocco del viso per vedere se era freddo. Non venne disturbato.

[Coroner] Quanto dista dalla lampada? - Quasi sotto. Circa 2 piedi dal lampione.

[Coroner] C'era qualche carro lì? - Due; uno era il carro di un spazzino e l'altro di un birraio. Erano sullo stesso lato della strada. I carri nascondevano il corpo alle persone nelle case di fronte. La testa era quasi sotto il carro dello spazzino.

[Coroner] I vestiti erano sollevati? - Sì, quasi al livello del mento. Le sue gambe e il suo corpo erano esposti. Ho notato che il sangue scorreva dal lato sinistro del collo.

[Coroner] Hai detto che l'hai toccata? - Ho toccato l'addome. Era abbastanza caldo. Poi ho suonato il mio fischietto e dopo due e tre minuti è arrivato il sergente Badham. Il sergente mi diede l'ordine di restare vicino al corpo e di non toccarlo finché non fosse arrivato il dottore. Il corpo non fu toccato finché il dottor Phillips non arrivò circa cinque o dieci minuti dopo l'una.

[Coroner] Avevi visto qualcuno? - No. Non c'era un'anima nel vicolo. Dopo aver visto il corpo disteso sul marciapiede ho sentito un passo provenire da Old Castle-place, e ho visto un giovane, di nome Isaac Lewis Jacob. Dissi: "Dove stai andando?" Rispose: "Sto andando in Wentworth Street per andare a prendere qualcosa per la mia cena". Aveva un piatto in mano. Jacobs tornò con me e rimase lì fino a quando arrivò il sergente.

[Coroner] Sei mai stato nel vicolo prima? - Sì. Tra le 00:20 e 00:25. Sono entrato nel vicolo dopo Allen, due o tre minuti dopo. Allora nessuno era nel vicolo. Dopo che lasciai Allen, andai a Goldston Street, poi a Whitechapel High Street, di nuovo a Middlesex Street, in Wentworth Street. È stato lì che ho visto il sergente, come ho già affermato.

[Coroner] Qualcuno ha attirato la tua attenzione? - No, non ho visto nessuno nelle strade di Goldston o del Middlesex.

Il primo giurato. - Pensi che la defunta sia stata deposta o uccisa dove l'hai trovata? - Penso che sia stata uccisa lì. Penserei che fosse in piedi contro il lampione, e poi tirata o trascinata verso il basso. Non c'era traccia di sangue lontano dal corpo e non c'erano schizzi di sangue.

[Coroner?] Da quanto tempo sei di ronda? - Quindici giorni.

[Coroner] Le persone vengono lo? - Le persone spesso vengono a dormire nei carri, ma quando li troviamo li mandiamo via. Non ho visto il vicolo usato per scopi immorali e non ho visto nessuna donna lì.

[Coroner] Quanti carri ci sono di notte nel vicolo? - Sei o otto, oltre a diversi carretti di venditori ambulanti.

[Coroner] Hai visto qualche ubriaco lì la scorsa notte? - No. 

Andrews si ritirò dalla forza nel 1906.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -