Ispettore Joseph Chandler.
Testimone dell'inchiesta di Annie Chapman.

Nato Joseph Lewis Chandler nel 1850, Northill, Bedfordshire. Commercio originale elencato come carretiere. Entrato a far parte della polizia metropolitana nel 1873 (warrant no.56638).

Sposò Martha Harris nel 1874 e ebbe cinque figli; William (1876), Edward (1878), Joseph (1878), Robert (1888) e Florence (1892).

L'ispettore Chandler era in servizio in Commercial Street alle 06:02 dell'8 settembre 1888, quando vide diversi uomini correre su Hanbury Street, quindi li chiamò. Venendo a sapere della scoperta dell'omicidio, andò direttamente a Hanbury Street e attraversò il passaggio nel cortile sul retro. Chandler rimase con il corpo e mandò a chiamare il dottor George Bagster Phillips, oltre ad altri servizi di polizia e un'ambulanza. Ha ottenuto dei teli (probabilmente da James Kent) e ha coperto il corpo. All'arrivo dei rinforzi della polizia, liberò il passaggio dagli astanti e si assicurò che nessuno toccasse il corpo finché non fosse arrivato il dottor Phillips.

Aveva visto John Richardson nel passaggio del N°29 poco prima delle 07:00 di quella mattina e Richardson aveva spiegato i suoi movimenti nella casa poco prima - disse di aver controllato la cantina alle 04:45 del mattino, assicurando che il corpo non fosse lì in quel momento, ma non disse nulla riguardo al taglio del suo stivale.

L'ispettore Chandler esaminò il cortile del N°27  e aiutò anche a disegnare una planimetria della scena del crimine. Andò all'obitorio poco dopo le  07:00 e vide il corpo di Annie Chapman sull'ambulanza, apparentemente indisturbato. Esaminò i vestiti della Chapman ma non rimase a lungo, lasciò l'agente Barnes 376H in carica.

Successivamente gli venne chiesto dalla stampa di commentare un rapporto secondo il quale  segni di sangue erano stati trovati su un muro nel cortile della 25 Hanbury Street, che come una scia di sangue conduceva alla porta sul retro. Si presume che sia stato trovato anche un pezzo di carta stropicciata macchiato di sangue. Chandler non aveva sentito parlare di questo rapporto e quasi rise quando lo sentì - apparentemente, nessuna prova del genere era stata trovata e le macchie sul muro erano solo scolorimento causato dall'urina.

Joseph Chandler fu retrocesso a Sergente nel 1892 come conseguenza dell'ubriachezza di turno. Si ritirò dal servizio nel 1898. Nel 1901 viveva a Jenner Road, Hackney e lavorava come Watcher for HM Customs.

Morì nel 1923 a Hammersmith.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -