Testimone all'inchiesta del "Torso di Pinchin Street".

Un lustrascarpe con licenza che vive a 1 Osborn Street, Brick Lane. Keating comparve il secondo giorno dell'inchiesta, il 24 settembre 1889:

La notte del 9 settembre tra le 23:00 e mezzanotte, sono andato a dormire nell'arco ferroviario in Pinchin Street. Sono andato lì perché non avevo il denaro per il mio alloggio. Quando sono andato lì non ho visto nessuno, e nemmeno ho visto nulla sotto l'arco. Non ero sobrio. Non ricordo di aver notato nessuno in particolare, ma quando sono entrato c'erano alcune persone su Pinchin-street. Mi sono addormentato presto e non mi sono svegliato durante la notte. La polizia mi ha svegliato e quando sono uscito dall'arco ho notato il tronco di un corpo nell'arco successivo. Un ispettore stava per coprirlo con un sacco in cui tenevo la mia scatola di lucido. Non potrei dire se fossi stato così sobrio da aver notato il corpo se fosse stato lì quando sono entrato. Non sono entrato nell'arco ferroviario in cui è stato trovato. Non ricordo nessun altro entrato nell'arco in cui ero, ma quando mi sono svegliato ho visto altri due uomini uscire dall'altra parte. Non avevo mai dormito lì prima. Mi è capitato di passare e, trovando l'arco aperto e pensando che fosse un posto tranquillo, sono andato a dormire. 

Keating fu preso in custodia insieme a Richard Hawke che era stato trovato sotto gli archi della ferrovia in Pinchin Street dopo che l'agente di polizia William Pennett aveva scoperto il torso.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -