Testimone dell'inchiesta di Annie Chapman.
Vice direttore del Crossingham's Lodging House, 35 Dorset Street, Spitalfields.

All'inchiesta di Annie Chapman, Donovan dichiarò di aver visto il cadavere all'obitorio e di averlo identificato come quello di una donna che aveva soggiornato presso l'alloggio per circa quattro mesi.

Alle 19:00 del 7 settembre 1888, la Chapman gli aveva chiesto se poteva usare la cucina e quando lui le chiese dove fosse stata, lei rispose "l'infermeria".

Quando lasciò la casa verso le 01:45 del mattino seguente, lei gli chiese di tenerle il letto come al solito. Donovan la rimproverò, dicendole che poteva trovare i soldi per bere ma non per il letto. La Chapman aveva ovviamente bevuto, ma per Donovan sembrava essere in grado di camminare abbastanza dritto.

Non ha visto in che direzione sia andata la Chapman quando lasciò il Crossingham's Lodging House e non l'ha vista con nessuno quella notte.

Donovan dichiarò di non aver mai avuto problemi con Annie Chapman e che era sempre molto amichevole con gli altri inquilini. Nonostante questa affermazione, notò il suo occhio nero (ricevuto in uno scontro con Eliza Cooper) il 30 agosto 1888 e che la Chapman commentò dicendo "Tim, questo è bello, non è vero?"

Fu anche in grado di identificare il fazzoletto che Annie Chapman aveva indossato al collo - disse che l'aveva comprato da un altro inquilino una settimana o due prima della sua morte e lo aveva indossato la mattina del suo omicidio.


NOTE:
È stata presentata l'ipotesi che il testimone potrebbe essere il Timothy Donovan di 29 anni di Russell Court, St. George's nell'Est che morì di cirrosi del fegato, tisi e esaurimento al London Hospital il 1 novembre 1888.

In alternativa, potrebbe anche essere il Timothy Donovan, di 30 anni, che è apparso ripetutamente davanti alla Thames Magistrates Court nel 1887-88 con accuse di aggressione. Questo Timothy Donovan è quasi certamente lo stesso che è stato incriminato per aver ucciso sua moglie Mary, a Stepney nel 1904.


Tuttavia, queste possibilità non hanno prove a sostegno che suggeriscano che questi Donovan siano il vice direttore del Crossingham.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -