Testimone dell'inchiesta di Annie Chapman.

Residente al Crossingham's Lodging House per cinque mesi e potrebbe essere stata una prostituta.

Ha litigato con Annie Chapman per un pezzo di sapone circa una settimana prima della sua morte. La versione probabilmente errata degli eventi di Cooper è la seguente:

La testimone conosceva la defunta e aveva litigato con lei il martedì prima che venisse assassinata. Il sabato precedente la defunta ha chiesto alle persone presenti di darle un pezzo di sapone. Le fu detto di chiedere a "Liza". La defuntA andò dal testimone, che aprì l'armadietto e le diede un pezzo di sapone. La defuntA consegnò poi il sapone a Stanley, che andò a lavarsi. La defunta uscì, e quando tornò indietro la testimone le chiese il sapone, che, tuttavia, non lo restituì ma disse "Ci vediamo." Stanley diede 2s alla deceduta che usò per pagare il letto per due notti. La testimone non ha più visto la deceduta quella notte.

La testimone fu ospite di Stanley. Il mercoledì seguente la testimone incontrò la defunta in cucina e le chiese di restituirle il pezzo di sapone. La defunto le gettò un mezzo penny sul tavolo e le disse "Vai a prendere mezzo penny di sapone". Cominciarono allora a litigare, e in seguito andarono al pub di Ringers1, dove la lite continuò. La defunta la schiaffeggiò la faccia e ha detto "Considerati fortunata che non ho fatto di più." La testimone crede di aver colpito la deceduta all'occhio sinistro e poi sul petto. Potè poi notare che il colpo aveva lasciato il segno sulla faccia della defunta.

Quella fu l'ultima volta che vide la defunta viva.

John Evans affermò che la lite finì nella cucina del Crossingham's Lodging House, piuttosto che al Britannia.



1 - Britannia pub (87 Commercial Street, Spitalfields, all'angolo nord con Dorset Street). Era conosciuto localmente come "The Ringer's" per il proprietario Walter Ringer, sebbene sia noto che sua moglie Matilda trascorresse più tempo dietro al bancone che il marito. I Ringer lasciarono le stanze al piano di sopra come stanze arredate e alla fine presero la proprietà accanto che divenne nota come "Ringer's Buildings" - questa era nota per gli inquilini sospetti tra cui un paio di zitelle che sembra abbiano gestito lì un bordello per ragazze minorenni.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -