Testimone dell'inchiesta di Annie Chapman.
Conosciuto anche come "Il Pensionato".

Stanley era un muratore che viveva all'1 Osborn Place, a Brick Lane e si diceva che fosse un ex soldato che percepiva una pensione dal reggimento dell'Essex.

La giuria del coroner volle che Stanley fosse chiamato all'inchiesta perché riteneva potesse far luce sul pezzo di busta trovato sul corpo di Annie Chapman che recava l'insegna del reggimento del Sussex su di essa.

Conosceva Annie Chapman da circa due anni e, a volte, pagava il suo letto al Crossingham's Lodging House (pagava occasionalmente anche il letto di Eliza Cooper).

Era volontario a Fort Elson, Gosport con la seconda brigata, Southern Division, Hampshire Militia dal 6 agosto al 1 settembre 1888 e, l'ultima volta che ha visto Annie Chapman Ã¨ stato il 2 settembre tra le 13:00 e le 15:00. Ha detto che in questa occasione, indossava due anelli su un dito e aveva un occhio leggermente annerito.

Nel giorno dell'omicidio, Stanley andò da Crossingham's Lodging House per verificare una storia che aveva sentito da un lustrascarpe secondo la quale Annie Chapman era stata uccisa, dopo di che sembra volesse aver a che fare con la defunta il meno possibile.

Quando il coroner ha chiesto se era un pensionato, ha risposto


"Non sono un pensionato e non sono stato nel reggimento dell'Essex. Quello che dico sarà pubblicato in tutta Europa. Ho perso 5 ore per venire qui".

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -