I giornalisti che seguono la polizia, sembrano annoiati e svogliati per la mancanza di notizie riguardanti le indagini sull'omicidio di Carrie Brown, avvenuto il 24 Aprile 1891 al East River Hotel, e in merito alla cattura di "Frenchy N°2", l'assassino, annunciata il 25 Aprile come cosa certa ma che non ha ancora avuto luogo.

E' il 27 Aprile, le indagini stanno procedendo, ovviamente, ma non l'arresto dell'assassino.

Viene trovata la sorella "di Frenchy No.2". Vive con la madre su Water Street. Viene  interrogata e gli investigatori immediatamente, a quanto pare di corsa, vanno a verificare quanto da lei detto. Il fatto che la polizia sta ancora cercando "Frenchy n ° 2" dimostra che è ancora di un certo interesse per l'Ispettore Capo Thomas Byrnes.

I giornalisti che tentano di acquisire ulteriori informazioni sul "ladruncolo" portato dal capitano Reilly e dai Detectives Britt e Hanley, scoprono che l'uomo è misteriosamente scomparso. La polizia nega completamente la conoscenza dell'uomo o di dove si trovi. Non è ancora stato chiamato in giudizio presso qualche corte di giustizia. pertanto i giornalisti sospettano che sia ancora detenuto, molto probabilmente nelle cellule a Mulberry Street, dove nessuno può raggiungerlo.

La notizia più importante della giornata è un chiarimento dell'Ispettore Capo Byrnes sulle dichiarazioni rese durante la conferenza stampa di 48 ore prima. Il capo del Bureau Investigativo nega che lui creda, o abbia prove che dimostrino, che "Frenchy No.2" è l'assassino di "Shakespeare". Non solo nega tutto questo, ma si spinge fino al punto di negare di aver autorizzato a fare tali dichiarazioni.

A peggiorare le cose, o almeno imbarazzante per la polizia di New York, è l'accuratezza quasi maniacale con cui la polizia di Brooklyn sta arrestando sospetti nella propria città. Arrestano tutti gli uomini fino a quel momento noti come "Frenchy", o che potrebbero essere conosciuti con quel nome, e molti che non hanno mai sostenuto di esserlo.

In primo luogo un ubriaco è stato arrestato nelle prime ore del mattino Meserole Street semplicemente perché corrisponde alla descrizione dell'assassino. Più tardi, sempre in mattinata, un altro uomo è stato arrestato in una pensione di Furman Street perché anche lui ha corrisponde alla descrizione del biondo tedesco. In realtà è uno svedese di nome Nils Hansen. L'ubriaco e Hansen sono stati trattenuti finchè il Detective McCauly con Mary Miniter non sono arrivati. La Miniter afferma che entrambi non sono l'uomo ricercato e così vengono rilasciati.

Uno sfortunato Brooklynese è stato arrestato a causa della sua assenza per malattia sul posto di lavoro. Un francese di nome Christian Rey, che lavora presso un banco di frutta all'angolo di Atlantic e Alabama Avenue, si è ammalato ed è stato quindi lontano dal suo solito angolo per alcuni giorni. Poiché alcune persone lo chiamano "Frenchy" e perché è scomparso nei giorni dell'omicidio, è stato rintracciato dalla Brooklyn PD e arrestato. E' stato trattenuto finchè il Detective McCauley non ha potuto interrogarlo e dopo è stato rilasciato.

Un sospetto molto più interessante è un uomo conosciuto come John Williams, il cui alias è "Frenchy", ma il cui vero nome è Eli Commanis. Williams viene arrestato in una casa alloggio al 125 di Furman Street dal Capitano Eason e dai detective Conway e Noonan. E' un operaio addetto ai dock di circa 45 anni di età e viene descritto come basso e con i capelli scuri. Non corrisponde alla descrizione del ricercato,  ma si è appreso che ha vissuto in una casa alloggio accanto al East River Hotel e che conosceva "Shakespeare". Si è trasferito a Furman Street a Brooklyn poco dopo l'omicidio. Se questo non fosse abbastanza interessante, si è scoperto che due anni prima Williams aveva abitato in una casa al 114 Roosevelt Street, a pochi isolati dal East River Hotel, quando una donna venne uccisa lì. Il Detective McCauley lo ha esaminato e lo ha rilasciato.

I funzionari della città di New York dichiarano che i parenti di Carrie Brown hanno richiesto il corpo all'obitorio a fine giornata e che verrà sepolta in una fossa per poveri di Potter's Field.

Quando l'ispettore Byrnes chiude il suo ufficio di Mulberry Street, al termine di una giornata deludente, non c'è niente di nuovo sul caso.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -