Carrie Brown (1832 - April 24, 1891) è una delle poche presunte vittime di Jack lo Squartatore uccisa fuori Londra.

Un'anziana prostituta americana, il cui corpo senza vita è stato scoperto nella stanza della East River Hotel sul lungomare di Manhattan, New York, Stati Uniti d'America, la mattina del 24 aprile 1891.

E' nata a Liverpool, in Inghilterra nel 1832. Da ragazza era conosciuta come Caroline Montgomery. Arrivò con i suoi genitori a New York e si stabilì con loro a Brooklyn, N. Y., ancora bambina, e divenne una bella ragazza. Poi incontra il capitano James Brown, di Salem ( Massachusetts) che la sposa quando questo aveva 18 anni e la porta a Salem. Dopo 5 anni di felice vita coniugale, hanno 2 figlie e 2 figli.

La signora Brown è sposata da circa dieci anni quando inizia a manifestare un insano desiderio per l'alcohol. A dispetto di tutto ciò che il marito e gli amici possono dire o fare, il suo appetito aumenta così rapidamente che il suo carattere cambia e si svilisce.

Il Capitano Brown entra nella marina e serve fedelmente il suo paese. Mentre è al comando del brigantino Elizabeth in Costa d'Oro viene colpito da febbre africana e muore. Con il testamento lascia alla moglie  $1 e l'intero patrimonio alle figlie. Il capitano Brown si era separato totalmente dalla moglie qualche anno prima.

Carrie Brown si dice sia tornata a  New York nel 1876 e che venisse ancora considerata una bella donna - seppur di mezz'ètà - molto raffinata e intelligente.

Sebbene sia popolare utilizzare alias nella sua occupazione, sicuramente ha vinto il suo nickname "Shakespeare" per la sua abitudine di citare William Shakespeare durante i giochi o quando ubriaca. E' stato spesso erroneamente indicata come "Old Shakespeare" in articoli e libri.

Prima della pubblicazione del libro"The Complete History of Jack the Ripper" di Sudgen, si sapeva molto poco di lei, sembrava che non valesse la pena parlare o scrivere di lei.

Era, ed è tuttora, citata solo come un collegamento con il sospetto George Chapman, che al momento dell'omicidio viveva nella vicina Jersey City, New Jersey.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -