Verso le 10:00 del 25 Aprile 1891, il Coroner Jenkins ha iniziato l'esame post mortem di Carrie Brown, la donna trovata al East River Hotel, orrendamente uccisa e mutilata, la mattina del 24 Aprile.

Il corpo viene fotografato. Vengono scattate due foto: una frontale e una posteriore.


Poi sotto osservazione, tra gli altri, del Colonnello Vollum, il Presidente dello United States Board of Army Medical Examiners, viene eseguita l'autopsia.

Sembra ci siano volute quattro ore per completare l'esame.

La causa della morte è lo strangolamento, seguito dalle mutilazioni, anche se c'è il parere che la morte possa essere stata causata da una combinazione dei due fattori - strangolamento e emorragie.

La gola non è stata tagliata, ma il corpo è stato mutilato con tagli al basso addome, gli intestini sporgono da una profonda ferita sul lato sinistro. C'è una serie di tagli che corrono dal basso addome alla schiena, passando tra le gambe della donna, e che si interrompono sopra il lato destro del coccige. La maggior parte delle ferite consiste in graffi leggeri e abrasioni alle gambe e ai glutei.

Sul letto della camera n° 31 del East River Hotel, sono stati trovati due pezzi di intestino e dell'ovaia sinistra. Questo potrebbe aver convinto alcuni giornalisti che lo Squartatore si trova ora a New York.

"Se per caso o per abilità, il taglio è stato realizzato in modo da ottenere l'oggetto preso di mira da Jack lo Squartatore, cioè  rimuovere l'utero."
Arizona Republican, 25 April 1891

L'autopsia rivela che nessun organo - come l'utero - è stato asportato. Sembra più che l'assassino abbia tentato di farlo ma, forse non ne avesse le capacità.

Un'altra differenza che può essere notata è la totale assenza di tagli alla gola ma l'utilizzo di vestiti della vittima per strangolarla.

Chi segue questo blog o si interessa al caso, sa che Jack lo Squartatore taglia la gola alla propria vittima per evitare che urli. Se l'assassino fosse Jack lo Squartatore vorrebbe dire che, con Carrie Brown, ha cambiato radicalmente Modus Operandi. Abbiamo visto che questo può cambiare, ma solitamente cambia perfezionandosi al meglio e non diventando grossolano.

Anche Jenkins, quando gli viene chiesto se pensava che le mutilazioni siano state effettuati da un chirurgo, come nel caso di Jack lo Squartatore,  afferma che "Se è stato fatto da un chirurgo era un macellaio. E' stata fatta a pezzi in modo orribile", Tuttavia non avanza o esclude teorie.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -