Quando il turno di notte finisce, viene fornito agli agenti del nuovo turno mattutino una nuova descrizione del ricercato.

"Allarme generale! - Arrestare uomo alto circa 175 cm. 31 anni, capelli chiari e baffi; parla un inglese stentato. Ricercato per omicidio.".

E' improbabile che la descrizione di questo nuovo bollettino sia stata fornita da Mary Miniter poichè, tra mezzanotte e le 06:00, stava dormendo nella casa di detenzione. Potrebbe provenire da Mr. Kelly, l'unico altro testimone che potrebbe aver effettivamente visto l'assassino.

Si noti che è molto simile alla descrizione che Kelly fa dell'uomo entrato al Glenmore hotel e comprende anche le informazioni riguardo all' "inglese stentato". La Miniter ha solo detto, che credeva che l'uomo da lei incontrato fosse tedesco.1

Sabato mattina, 25 Aprile 1891, l'ispettore capo Thomas Byrnes si dirige a Brooklyn, al fine di conferire con il Sovrintendente Campbell e il Commissario Hayden, che hanno offerto alla Polizia di New York assistenza. Byrnes ringrazia i due ufficiali di polizia, ma aggiunge che pensa che l'assassino non sia nella loro città.2 La polizia di Brooklyn invia comunque una descrizione del sospettato a tutte le stazioni di polizia e continua la caccia al ricercato.

Per quanto riguarda John Foley, arrestato dall'agente Frank il giorno prima, Byrnes pensa che la sua descrizione non corrisponda a quella dell'assassino. Pur non essendo Jack lo Squartatore, Foley e il suo amico McGovern, vengono inviati in galera come vagabondi.

Non ci vuole molto tempo prima che un altro uomo venga arrestato a Brooklyn per la somiglianza con la descrizione del killer.

Alle 07:00 del mattino, il sergente Camey, mentre si dirige a fare colazione, arresta un uomo che trova a oziare all'angolo tra Fulton e Hicks Street e lo conduce al alla stazione di polizia del 2° Distretto di Brooklyn. L'uomo si identifica come Frederick Strube, un macellaio 26enne biondo e di origine tedesca. Entusiasta dell'interesse mostrato nei suoi confronti, Strube è sicuro che può dimostrare che non si trovava nei pressi dell East River Hotel la notte precedente. La polizia di New York viene informata e il sergente McNaughton e Mary Miniter arrivano alle 09:00 per visionare il sospetto. Miniter conferma che Strube non è "C. Kniclo" e pertanto viene rilasciato.

Mary Miniter ha già iniziato la giornata a Oak Street, osservando nuovamente Ameer Ben Ali. Il perché non è chiaro, ma potrebbe essere un tentativo per accertarsi che "Frenchy", il sospetto più convincente, non sia l'assassino



1 - Sappiamo che la polizia da molta importanza nella storia di Kelly e si pensa che sia un testimone importante. Per i nostri scopi, l'importanza del portiere di notte del Glenmore Hotel sta nel fatto che corrobora esattamente la descrizione di Mary Miniter di "C. Kniclo", l'assassino.
2 - Perché pensa ciò è a noi sconosciuto, ma potrebbe aver qualcosa a che fare con l'uomo descritto da Kelly.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -