Tra le 21:00 e 21:30 un uomo descritto come un italiano o un greco viene arrestato tra James Slip e Roosevelt Street su Water Street, a pochi isolati di distanza dal East River Hotel.

Il "greco" viene portato subito da Eddie Fitzgerald - che ancora una volta serve al bar dell'hotel con Sam Shine, il barman del turno di notte - che lo identifica come "Frenchy", l'uomo che la polizia sta cercando.

L'uomo nega tutto e afferma che non era nei pressi del East River Hotel la notte precedente.

I detective consigliandosi con il Sergente McManus decidono di arrestare l'uomo in ogni caso e di condurlo alla stazione di polizia di Oak Street.

Qui iniziano una serie di rumorose attività e sfilate di testimoni dentro e fuori dall'ufficio del Capitano O'Connor.

Il prigioniero viene  interrogato. E' Ameer Ben Ali, un immigrato algerino, conosciuto nel Quarto Distretto come "Frenchy". E' veramente l'uomo che la polizia stava cercando.

Nega di essere stato nei pressi del East River Hotel la notte precedente o di conoscere qualcuno che si chiami "Shakespeare" o Brown.

Viene portato alle celle, mentre alcune delle donne detenute in qualità di testimoni, tra cui Mary Miniter, vengono interrogate dall'Ispattore Capo Byrnes in merito al nuovo prigioniero.

Quando Ben Ali viene nuovamente portato nell'ufficio del Capitano O'Connor, si trova davanti la Miniter.

La donna afferma che non è l'uomo che ha affittato la stanza n° 31 la notte del l'omicidio.

Byrnes è deluso da queste informazione, ma si sente di trattenere l'algerino come testimone materiale.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -