L'ombra terrificante di Jack lo Squartatore ha scosso la popolazione mondiale, che ha seguito le sue "imprese" sulle pagine dei giornali internazionali, per 10 settimane (tra l'agosto ed il novembre 1888) mietendo 5 vittime nel quartiere di Whitechapel nell'East End di Londra.

Come i lettori di questo blog però avranno sicuramente notato, altre "sventurate" possono essere inserite nella lista dei possibili omicidi perpetrati da questo serial killer, se consideriamo gli omicidi con un simile modus operandi, arrivando ad un totale di 17 vittime tra il dicembre 1887 e il febbraio 1891 nella stessa area.

Il 24 Aprile 1891, il corpo senza vita di una prostituta americana viene scoperto nella stanza n° 31 del East River Hotel sul lungomare di Manhattan nello stato di New York, U.S.A.

L'omicidio di New York è collegato o collegabile a quelli di Jack lo Squartatore? L'assassino londinese ha lasciato il Regno Unito per ricominciare negli Stati Uniti d'America? E' l'unico caso avvenuto sul territorio Americano? E' Jack o un copycat?

Per trovare risposta a queste domande occorre fare un accurato confronto tra l'omicidio di New York e quelli di Whitechapel.
Continuate a seguirmi per saperne di più.

Rate this posting:


2 Responses so far.

  1. Potrebbe essere Francis Tumblety? Che da Londra abbia continuato ad uccidere anche dopo? O è solo un imitatore

  2. Le teorie sono molteplici. Potrebbe essere Tumblety così come, secondo alcuni, potrebbe essere stato H. H. Holmes. Le notizie sugli Omicidi di Whitechapel hanno poi girato indubbiamente in lungo ed in largo per molto tempo, quindi un'imitiatore non è da escludere.

Leave a Reply

- English is welcome too -