Col passare delle ore la polizia sul campo, che comprende anche l'ispettore capo Thomas Byrnes, tenta di risolvere l'omicidio. Tipico del metodo d'indagine di Byrnes, lui e i suoi uomini si rifiutano di dare ai giornalisti notizie su ciò che stanno seguendo o quali conclusioni abbiano raggiunto.

I giornalisti assistono all'arrivo di un poliziotto alla stazione di Oak Street con un paio di pantaloni macchiati di sangue che l'ufficiale rivendica provenienti da una casa alloggio di Bowery. I responsabili delle indagini comunque si rifiutano di fornire qualsiasi informazione sul luogo del ritrovamento o sull'identità del proprietario.

Byrnes si rifiuta anche di fornire la sua opinione sulla questione Carrie Brown e Jack lo Squartatore, ma viene riferito che l'opinione comune tra gli investigatori è che si tratti di qualche


"ruffiano debole di mente che ha letto degli orrendi atti di Whitechapel e ha tentato di fare lo stesso".

La polizia afferma che sta cercando un uomo di nome Isaac Peringer, un marinaio con un pessimo carattere. Peringer ha affittato una camera in una casa alloggio di Ridge Street gestito dalla Settima Chiesa Presbiteriana alle 15:00 del 23 Aprile. Ha lasciato la casa alloggio alle 21:30 al fine di soddisfare una donna e si sostiene che sia stato visto a bere in compagnia della vittima qualche tempo dopo.1

Verso le 16:00 il Capitano Reilly e il detective Britt del 19° Distretto, accompagnati dal sergente Hanley del Bureau Investigativo, arrivano al quartier generale della polizia di Mulberry Street. E' in loro custodia un uomo, ammanettato, che corrisponde esattamente alla descrizione dell'assassino ad eccezione dei pantaloni.

I giornalisti ricordano il paio di pantaloni macchiati di sangue portati in precedenza e si domandano se ci sia qualche collegamento.

Questo uomo, che inizialmente viene condotto nell'ufficio dell'ispettore capo Byrnes, viene poi tenuto sotto stretta sorveglianza a Oak Street. Chi sia o cosa lo colleghi con l'omicidio è un mistero. Byrnes categoricamente nega che questo uomo abbia qualcosa a che fare con l'omicidio dell'East River Hotel.


"... è solo un ladruncolo  che cercavamo da tempo. Vi assicuro che è un fannullone,"

Quale sia il nome di questo "fannullone" o per quale motivo sia stato arrestato non viene spiegato. Per quale ragione viene portato alla sede centrale di Oak Street, il centro delle indagini dell'omicidio Brown? Perchè un ladruncolo, ammanettato, deve venir scortato da un capitano di polizia e due investigatori?

L'arresto di questo uomo sembra però innescato una serie di eventi che culmineranno in un annuncio sull'identità dell'assassino.



1 - Da quello che sappiamo dei movimenti di Carrie Brown quella notte, tuttavia, è improbabile che questo sia vero.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -