Il 25 Aprile 1891, prima della fine del turno di notte alle 6:00, un "importante testimone" viene interrogato in merito all'omicidio di Carrie Brown al East River Hotel, .

Mr. Kelly, il portiere di notte presso il Glenmore Hotel di Chatham Square1, afferma che un uomo macchiato di sangue è entrato nel suo albergo poco dopo l'omicidio.

Chatham Square si trova appena fuori Catherine Street, a soli sei isolati dal East River Hotel, che è all'angolo di Catherine Slip con Water Street.

Tra le 01:00 e le 02:00 di venerdì, 24 aprile, un uomo è entrato al Glenmore Hotel e ha chiesto a Kelly una camera. Il portiere di notte nota che l'avventore ha le mani, il volto e l'abbigliamento imbrattati di sangue.

Kelly afferma che l'uomo era molto nervoso e agitato, con il cappello calato sugli occhi e agiva in modo strano. Ha chiesto in un inglese stentato se poteva avere una camera per la notte. Ha posato la mano destra insanguinata sulla scrivania. Era tutto sporco di sangue anche se sembrava che avesse cercato di ripulirsi. Aveva due macchie di sangue sulla guancia destra, come se si fosse toccato il viso con la mano insanguinata. Il sangue era anche presente sulla manica destra della giacca e sul colletto.

Kelly ha chiesto all'uomo quanto voleva spendere per la stanza, ma questo ha risposto che voleva  una camera gratuitamente perché non aveva i soldi. In modo rispettoso Kelly allontana l'uomo. Quando questo però cerca di entrare nelle toilette della hall, l'impiegato è costretto a uscire dall'ufficio per impedirglielo. Mentre l'uomo usciva dall'hotel, Kelly si rivolge al guardiano notturno, un uomo di nome Tiernan, e gli dice: "Questo uomo sembra che abbia ucciso qualcuno."

La storia di un uomo sporco di sangue potrebbe essere visto come un semplice aneddoto interessante, forse, con nessun vero collegamento con l'omicidio di Carrie Brown.

Ciò che lo rende rilevante e d'interesse, tuttavia, è la descrizione di Kelly dell'uomo.

"L'uomo parlava con un accento tedesco... alto circa 175 cm., carnagione chiara, naso lungo, baffi chiari. Indossava una giacca a coda di rondine squallida e una vecchia bombetta malandata."

Questa rispecchia la descrizione di Mary Miniter di "C. Kniclo", l'uomo che avrebbe preso la camera n°31 al East River Hotel in compagnia di Carrie Brown.

L'uomo visto da Kelly è "C. Kniclo"

E' impossibile da dire ora, ma si è tentati a ipotizzare che lo fosse, sulla base delle somiglianze nella descrizione, le macchie di sangue, e la vicinanza del Glenmore Hotel al East River Hotel.
La testimonianza di Kelly avrebbe ancora più peso se si potesse dimostrare che ha dato la sua dichiarazione alla polizia prima che i giornali della mattina, riempissero le pagine della descrizione fornita da Mary Miniter sull'assassino e altri dettagli. Ci sono alcune prove che indicherebbero che questo è accaduto.

Comunque quando è iniziato il turno di notte i poliziotti avevano una descrizione del ricercato fornita da Mary Miniter. Quando il turno di notte è finito, piuttosto che ribadire il bollettino precedente, viene fornito agli agenti del nuovo turno mattutino una nuova descrizione del ricercato.

"Allarme generale! - Arrestare uomo alto circa 175 cm. 31 anni, capelli chiari e baffi; parla un inglese stentato. Ricercato per omicidio.".



1 - Chatham Square si trova appena fuori Catherine Street, a soli sei isolati dal East River Hotel, che è all'angolo di Catherine Slip con Water Street.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -