A mezzanotte c'è il cambio di turno presso il distretto di polizia. Gli investigatori, l'ispettore Byrnes e tutti gli uomini che pattugliavano le strade, possono tornare a casa e riposarsi prima di iniziare una muova giornata.

L'indagine ha finora portato alla detenzione di Mary Miniter, Mary Healey, Lizzie Mestrom, Annie Lynch, Mary Ann Lopez, Alice Sullivan, Annie Corcoran (o Cochrane), e Ameer Ben Ali.

I poliziotti e gli investigatori del turno di notte ricevono un briefing sugli eventi della giornata e viene loro consegnata una descrizione dell'assassino.

La caccia a "Frenchy" è ora finita. Si torna a prendere in considerazione la dichiarazione di Mary Miniter sul sospettato che ha preso la camera n° 31 del East River Hotel in compagnia di Carrie Brown a nome "C. Kniclo".

Con la fine della giornata due robusti investigatori vengono messi a piantonare la porta dell'Hotel e a mantenere i marciapiedi sgombri dalla folla di turisti morbosi.

Un'atmosfera di paura e orrore attraversa il Quarto Distretto. Le donne, sia a casa che quelle che hanno dovuto abbandonare la sicurezza dei caseggiati, si muovono in coppia o in piccoli gruppi. Gli uomini si riuniscono agli angoli delle strade e discutono dell'omicidio. I bambini, normalmente chiassosi  e che invadono strade e marciapiedi, parlano sottovoce.

La gente del Quarto Distretto, una popolazione di immigrati in gran parte irlandesi ignoranti e analfabeti, pur essendo troppo occupata a sopravvivere nel loro slum per dedicarsi a crimini che si sono svolti ad un oceano di distanza, sorprendentemente, ha sentito e conosce il nome "Jack lo Squartatore". Il timore che questo nome genera ai newyorkesi è quasi palpabile. Come se Satana in persona stesse camminando in mezzo a loro.

Il turno di notte è impegnativo.

Mentre la polizia pattuglia la Bowery, alle 01:00 del 25 Aprile 1891, arresta Adolph Kallenberg, un tedesco, per vagabondaggio. Sembra che corrisponda alla descrizione dell'assassino.
Viene quindi condotto alla Stazione di Polizia di Elizabeth Street prima di essere trasferito in mattinata a Oak Street. Quando viene mostrato a Mary Miniter si scopre che non è l'assassino e viene rilasciato.

Altri però non sono fortunati come Mr. Kallenberg. I giornali riferiscono che almeno una dozzina di prigionieri sono stati portati a Oak Street prima delle luci dell'alba. Alcuni sono stati dimessi, ma ci sarebbero ancora almeno sette prigionieri. I rapporti confermano che almeno cinque donne e due uomini sono ancora confinati.

Il Capitano O'Connor afferma che nessuno di loro è sospettato dell'omicidio, ma sono in stato di fermo soloin qualità di testimoni. Uno degli uomini è William Bekker ( o Behken) e viene descritto come un "testimone importante"1.

Un altro "importante testimone" è stato interrogato prima della fine del turno di notte alle 06:00.
Ci sono prove che la polizia ha preso, nelle prime ore del mattino, la dichiarazione di un uomo di nome Kelly, portiere di notte presso il Glenmore Hotel, una casa alloggio economica di Chatham Square.

La notte cede il passo alla nuova giornata. Alle 06:00 inizia un nuovo turno diurno alla centrale di polizia.



1 -  Perché è considerato importante non è mai stato rivelato.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -