Dopo il tramonto l'ispettore capo Byrnes, accompagnato da uno dei suoi investigatori (probabilmente il sergente McManus), lascia il suo ufficio di Mulberry Street e si dirige verso Water Street osservando l'area.

Mentre McManus continua verso il East River Hotel, l'ispettore capo Byrnes si dirige direttamente alla stazione di polizia di Oak Street per essere valutare la situazione dell'indagine e per conferire con l'imponente rete di poliziotti che stanno lasciando il campo e stanno convergendo verso l'ufficio del Capitano O'Connor. E' a questo incontro che l'ispettore capo Byrnes decide che si occuperà personalmente delle indagini.

Oltre a Byrnes e O'Connor, sono presenti l'ispettore della divisione "Clubber" Williams, il capitano McLaughlin e il Detective Sergente Parazzo. Questa è un'altra indicazione che l'omicidio di Carrie Brown non viene visto come l'omicidio raccapricciante di una vecchia e povera prostituta.

Dopo una ventina di minuti dall'inizio della riunione, il ​​sergente McManus arriva a Oak Street e riferisce le sue scoperte sulla scena del delitto. Torna poi  a Water Street per gestire gli investigatori sul campo dal bar dell'hotel di Mr. Jennings.

Con l'avanzare della sera, gli investigatori arrestano altre tre donne, amiche e conoscenti di Carrie Brown, che vengono portate alla stazione di Polizia del Quarto Distretto.

Vengono inoltre arrestati tre uomini che, descritti come italiani, interrogati da Byrnes e da altri funzionari di polizia ad Oak Street, vengono successivamente rilasciati.

Tra le 21:00 e 21:30 un uomo descritto come un italiano o un greco viene arrestato tra James Slip e Roosevelt Street su Water Street, a pochi isolati di distanza dal East River Hotel, e viene portato subito da Eddie Fitzgerald per un'identificazione.

Alle 23:30 un'alta donna viene arrestata dagli investigatori e portata alla stazione di polizia di Oak Street. La polizia non commenta su chi sia.

Rate this posting:


Leave a Reply

- English is welcome too -